Eurispes: il Frantoio Oleario Fratelli Pace annoverato tra le 100 migliori aziende agroalimentari italiane. Esempio di eccellenza.

produzione olio extravergineIl Frantoio Oleario Fratelli Pace è un vero e proprio esempio di eccellenza, la cui qualità è stata confermata nel corso degli anni da Organi ed Istituzioni di tutto il Paese. Infatti, possiamo vantare la nostra presenza nel 1° Rapporto Nazionale sull’Eccellenza nel Settore Agroalimentare Eurispes del 2008.

Ogni anno l’istituto di ricerca Eurispes realizza il rapporto “L’eccellenza nel settore agroalimentare” soffermandosi sulle realtà imprenditoriali di successo che si trovano in ambito nazionale. Ogni azienda viene analizzata sulla base di specifici parametri come: storia, dimensione, capacità di innovazione di processo e di prodotto, qualità dei percorsi organizzativi, contenuti del marchio e dei servizi. La scelta ricade sulle aziende che contribuiscono all’affermazione della qualità del prodotto made in Italy. Il Frantoio Oleario Fratelli Pace è stato annoverato tra le 100 migliori aziende agroalimentari italiane.

La storia del Frantoio nasce in Basilicata, per la precisione ad Avigliano, grazie a Vincenzo Pace che decise di far conoscere il suo olio al di fuori della cerchia ristretta di amici e parenti. Dopo poco tempo Vincenzo riuscì ad avere successo e ad investire i risparmi nella realizzazione dell’impianto che attualmente si trova a San Nicola di Pietragalla in provincia di Potenza. E’ un’azienda familiare la cui guida è stata assunta da Canio e Rocco, figli di Vincenzo, con l’intento di continuare a valorizzare l’olio di oliva extra vergine in Basilicata e in tutta Italia.

Il Frantoio Fratelli Pace è composto oggi da un moderno impianto con tre linee produttive composte rispettivamente dalle tradizionali macine, il frangitore e il denocciolatore. La capacità produttiva riesce a coprire circa 30 mila famiglie in tutta Italia. L’azienda opera sul territorio lucano attraverso il sistema di vendita diretta porta a porta. La capacità distributiva attuale è ampiamente aumentata grazie alla realizzazione di una piattaforma e-commerce tramite la quale i clienti possono ordinare tutti i prodotti che desiderano da tutta l’Italia e anche dall’estero. I maestri frantoiani del Frantoio Fratelli Pace controllano attentamente tutte le fasi della filiera con interventi finalizzati al miglioramento qualitativo dell’olio di oliva extra vergine.

Preferiamo avere un contatto diretto con gli agricoltori. Crediamo nel nostro lavoro ed è nostra intenzione fare sempre di più all’interno del settore agroalimentare. La nostra eccellenza è stata dimostrata nel corso degli anni ed ancora oggi grazie alla politica per la qualità e l’ambiente che abbiamo sposato. Ma i processi di miglioramento continuo non si fermano mai all’interno del nostro Frantoio” – afferma Rocco Pace.

È possibile ordinare tutti i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito http://www.oliopace.it, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica contatti@oliopace.it o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.

Una risposta a “Eurispes: il Frantoio Oleario Fratelli Pace annoverato tra le 100 migliori aziende agroalimentari italiane. Esempio di eccellenza.

  1. Pingback: Dall’ulivo alla tua tavola: La filiera produttiva del Frantoio Fratelli Pace, qualità riconosciuta | webcomunicati·

I commenti sono chiusi.