GRIFFI – L’e-commerce registra un +400% durante la quarantena

GRIFFI, uno dei Beauty Store più importanti del Veneto, ha saputo sfruttare al meglio il suo nuovo e-shop per arginare la crisi: tanti nuovi clienti e ordini cresciuti del 400%.

L’inizio del 2020 è stato un periodo difficile per molte aziende. I negozi chiusi e l’impossibilità di muoversi, infatti, hanno costretto molte attività ad adattarsi in pochissimo tempo e a compiere scelte difficili per affrontare la crisi. 

Tra le soluzioni più gettonate spiccano senza dubbio gli e-commerce, che permettono ai clienti di ordinare i propri prodotti preferiti per riceverli direttamente a casa in tutta sicurezza. Proprio l’e-commerce è stata l’arma vincente di GRIFFI Beauty Store, una delle profumerie di riferimento del Veneto. Grazie al proprio e-shop, infatti, GRIFFI è riuscita a rimanere in contatto con i propri clienti e a raggiungerne di nuovi, incrementando le proprie vendite online del 400%.

Tutto è nato dalla necessità di chiudere momentaneamente i 6 punti vendita fisici sparsi sul territorio e, al contempo, dalla volontà di garantire il maggior livello di servizio possibile ai clienti che GRIFFI segue ogni giorno da 30 anni. 

Da circa due anni il team di GRIFFI investe sul mondo online per raggiungere i propri utenti ovunque e in qualsiasi momento e, a partire da novembre 2019, è stata creata una nuova piattaforma e-commerce che permette ai clienti di acquistare comodamente da casa propria i prodotti che preferiscono in modo semplice e veloce. 

Anche questa volta la lungimiranza e l’impegno dello staff hanno dato i loro frutti: moltissime persone, data l’impossibilità di acquistare nei negozi fisici, hanno comprato online su www.griffi.it creando un volume di ordini 5 volte più grande rispetto allo stesso periodo del 2019. 

Si tratta dell’ennesimo importante traguardo raggiunto da GRIFFI Beauty Store che, oltre che per la qualità dei propri prodotti e del proprio servizio, ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento per quanto riguarda l’orientamento al futuro e per la capacità di riconoscere e di adattarsi alle esigenze del mercato.