Fiori da regalare per un compleanno

Il consiglio principale per la scelta dei fiori da regalare per un compleanno è quello di far scegliere al cuore. Un dono floreale, infatti, deve rappresentare la variopinta espressione del sentimento che ci lega al destinatario del regalo.

Per il compleanno della persona amata vanno sempre bene rose rosse e tulipani, mentre per il compimento degli anni di un’amica potrebbero essere sempre ideali le rose, ma di un altro colore, oltre a gigli e dalie.

I migliori fiori da fare in regalo per un compleanno

Quando si tratta di scegliere dei fiori per compleanni e ricorrenze, possiamo affidarci ai siti di vendita fiori online, così da avere vasta scelta, trovare tante offerte e risparmiare tempo.

Solitamente è la rosa una delle migliori tipologie di fiori da regalare per i compleanni!

Diciamo subito che un mazzo di fiori non è proprio la prima idea che viene in mente quando c’è da fare un regalo di compleanno a un maschio. Per amici, familiari e parenti di sesso maschile, volendo restare in tema botanico, è meglio optare per piante o bonsai.

Al contrario, i fiori sono sicuramente nel podio delle idee regalo di compleanno più pensate per le donne. Per il compimento degli anni della partner sono sempre ideali i “fiori dell’amore”, ovvero rose rosse, tulipani e orchidee. Per i compleanni di mamme, amiche e parenti, invece, potrebbe essere sensato anche affidarsi alla stagione in corso.

Per i compleanni che cadono in primavera e in estate, ad esempio, potrebbe essere carino regalare fiori quali iris, ranuncoli ed hibiscus, oppure degli inaspettati ma fantasiosi girasoli, che fanno tanta estate, e portano tanta positività.

Per l’autunno diciamo sì a zinnie e dalie, mentre diciamo no a garofani e crisantemi troppo associati alla festa di Ognissanti. Infine, tra le infiorescenze invernali, le migliori soluzioni sono rappresentate da amaryllis, anemoni, calle e rose di Natale.

Annunci