Come creare una perfetta pagina contatti per il tuo sito

Un sito web perfetto, per poter essere definito tale, deve avere una pagina contatti altrettanto perfetta e soprattutto accattivante. Sì perché questa rappresenta una sorta di biglietto da visita, il ponte che collega voi con i vostri potenziali clienti. Per questo deve essere assolutamente curata in ogni dettaglio e in ogni sua forma grafica.
Ma come fare, quindi, a realizzare una pagina contatti perfetta e decisamente convincente? Ecco i consigli più strategici di chi si occupa di realizzazione siti web Milano.

1. Non lasciatela vuota, ma scrivete qualche contenuto

Solitamente le pagine contatti dei siti web vengono lasciate vuole e con scritto solo gli indirizzi del negozio o dei proprietari in questione. Ebbene, secondo noi ciò è sbagliato. Scrivere qualcosa di attrattivo aiuta il lettore a convincersi di star facendo la cosa giusta. Qualche frase corretta potrebbe essere “Scrivici per saperne di più” oppure “contattaci e chiedici qualsiasi cosa”. Insomma, come potete vedere parliamo di frasi assolutamente brevi ma persuasive per chiunque legga.

2. Accostate agli indirizzi una mappa interattiva

Inserire una mappa nella propria pagina contatti aiuta i vostri visitatori a sapere chi siete e soprattutto dove vi trovate. Ciò vale sia per conterranei ma anche e soprattutto per chi è lontano chilometri dalla vostra città e non è pratico del posto. Inserire la mappa non è così difficile, soprattutto se usate CMS come WordPress. Nel caso in cui non riuscite a farlo, fatevi aiutare da dei specialisti del settore, come celebri web designer.

3. Usate il contact form

Il contact form serve a rendere il contatto più interattivo e non statico. Ma cosa intendiamo per contact form? Semplice: lo schema da compilare in modo tale da essere contattati direttamente dall’azienda in questione. Per renderlo ancora più intuitivo, inserite pochissimi campi da compilare come nome, numero di telefono ed eventuale indirizzo mail. Solitamente, gli utenti della rete sono alquanto veloci e non amano compilare veri e propri questionari. Siate più concisi e concreti per permettere e stimolare ogni utente a lasciarvi i suoi contatti.

Annunci