Midea lancia il dispositivo di gestione microclima AirX

In occasione dei 50 anni della società, la divisione Residential Air Conditioner (RAC) del Gruppo Midea, leader mondiale per la tecnologia, ha lanciato il primo dispositivo in grado di gestire il microclima AirX. In collaborazione con Qualcomm, Midea Group ha anche annunciato la specifica Edge Interaction Intelligence (EII). Il progetto di AirX ha vinto il premio Product Technical Innovation Award 2018, grazie alle sue funzioni completamente innovative di regolazione degli ambienti interni e simulazione ambientale.

Il nuovo condizionatore progettato da Midea è dotato di un sistema di monitoraggio della qualità dell’aria estremamente preciso e sofisticato, in grado di offrire ai consumatori un controllo intuitivo dell’aria in base a numerosi parametri. È possibile infatti regolare contemporaneamente temperatura, pulizia, freschezza, umidità e sensazione del flusso, tutto per offrire ai clienti un’esperienza tailor-made e confortevole. Il nuovo condizionatore AirX possiede doppie uscite d’aria e, grazie alla modalità Breezeless, garantisce una piacevole sensazione di ventilazione. Allo stesso tempo la funzione di aspirazione dell’aria fresca esterna permette di simulare un ambiente in condizioni naturali, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di comfort unica e soddisfacente per il consumatore grazie all’interazione dei cinque diversi parametri di regolazione.

La collaborazione di Midea Group con Qualcomm Technologies si pone come obiettivo di supportare,attraverso l’estensione della specifica Midea Smart, differenti categorie di comunicazione non basate su internet per le tecnologie intelligenti, come gli elettrodomestici. Lo standard M-Smart EII supporterà gli elettrodomestici sia di Midea che di altre marche, in modo da offrire dispositivi innovativi e nuovi servizi al cliente. EII è stata progettata ad hoc per gli elettrodomestici intelligenti, per poterne facilitare l’azionamento e l’utilizzo.

Midea, in futuro, non si limiterà a migliorare l’esperienza dei suoi clienti, ma svolgerà anche un ruolo positivo promuovendo il passaggio del settore del condizionamento aria verso un’era più smart e all’insegna del comfort.

Il prestigioso premio di riconoscimento IFA Product Technical Innovation Award 2018, creato da International Data Group e German Industry & Commerce Co., assegnato a Midea, sottolinea il crescente status dell’azienda come potenza globale in termini di innovazione. Inoltre riconosce a Midea di fornire prodotti eccezionali ed innovativi a tutti i consumatori a livello internazionale.

Midea Italia S.r.l., via Lazzaroni  5, 21047 Saronno (VA)  – Tel: +39.02.96193015 – Fax: +39.02.9624665

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese 39, 20143 Milano – Tel +39.02.36699126