Frabemar Srl partecipa al progetto FERI per la nuova sede dell’Ogefrem

Frabemar Srl è solita occuparsi di questioni riguardanti l’Africa, sia dal punto di vista commerciale sia dal punto di vista solidale: è in quest’ottica che ha partecipato alla posa della prima pietra della nuova sede dell’Ogefrem.

Frabemar

Frabemar Srl: gli obiettivi legati alla nuova sede dell’Ogefrem

Frabemar Srl ha partecipato alla posa della prima pietra della nuova sede dell’Ogefrem, Consiglio dei Caricatori della RD Congo. La sede verrà finanziata con i ricavi del progetto FERI, gestito da Frabemar Srl già da svariati anni. In rappresentanza della società ha partecipato all’incontro Franco Bernardini, in qualità di Presidente Onorario. L’intero progetto è volto al miglioramento delle condizioni di lavoro del personale: si mira ad aumentare il loro patrimonio, a dare maggior visibilità al Consiglio dei caricatori e a migliorare l’assistenza ai caricatori Congolesi. Il progetto FERI si dimostra così quanto mai efficace nel finanziare i progetti di facilitazione del commercio internazionale in Africa. Già nel 2009, in quest’ottica, era avvenuta la costruzione della sede di Ogefrem a Kasumbalesa. La realizzazione della nuova sede, unica tra i Consigli dei Caricatori Africani, conferma l’impegno di Ogefrem ad aumentare i suoi aderenti. Frabemar Srl rimane così al fianco dei Consigli dei Caricatori partner, per sostenerli e aiutarli nel raggiungimento dei loro obiettivi.

L’impegno di Frabemar Srl per l’Africa

Frabemar Srl, nata nel 1995 grazie all’esperienza e all’iniziativa di Franco Bernardini, si è da sempre impegnata per supportare l’Africa sia dal punto di vista commerciale sia attraverso altre iniziative di tipo solidale. Nel settembre 2011, la società ha partecipato al finanziamento del complesso scolastico Lukunga, nel comune di Ngaliema Kinshasa R.D.C. Il nuovo edificio scolastico è stato inaugurato nel 2012 con il patrocinio del Governatore della città. il progetto era stato coordinato dal Ministro Provinciale dell’Istruzione, Formazione, Condizioni delle Donne, Famiglia e Ambiente. Questo però non è stato l’unico a cui Frabemar Srl ha deciso di prendere parte: sempre nel 2011, la società ha finanziato la riabilitazione del Gruppo Scolastico Tshiseleka (GST), contribuendo così anche alla costruzione di un nuovo edificio per migliorare e ampliare la capacità didattica del GST. Il plesso era fatiscente, e non aveva di fatto le caratteristiche minime per consentire agli alunni di andare a scuola. Il nuovo edificio è stato inaugurato nel quartiere Mbudi alla periferia di Kinshasa in R.D.C., in presenza di Franco Bernardini, delle autorità locali e di circa 500 studenti.

Annunci