Pompe per le emergenze antincendio: scopri le proposte Viesse

Nel momento in cui scoppia un incendio, a seconda del particolare contesto in cui ciò avviene è necessario spegnerlo nel modo giusto: in alcuni casi con schiumogeni e altri prodotti diversi dall’acqua, mentre in altri è proprio la risorsa idrica a essere la più consigliata per far rientrare l’emergenza.

Il personale addetto allo spegnimento degli incendi deve essere sempre messo nelle condizioni di svolgere nel modo più sicuro ed efficiente possibile il proprio lavoro; per questo motivo, è necessario adottare le tecnologie per il pompaggio dell’acqua più efficienti possibili.

Spegnimento di un incendio

Le pompe per emergenze devono avere un’elevata capacità di pompaggio, per consentire lo spegnimento rapido degli incendi, garantire la regolarità del flusso ed essere semplici da posizionare e mettere in funzione.

Forte della sua lunga esperienza nel settore, l’azienda Viesse Pompe propone sistemi di pompaggio efficienti che sono in grado di soddisfare ogni esigenza a livello di procedure antincendio e di emergenza.

L’azienda, che ha sede a Rubiera in provincia di Reggio Emilia, produce pompe conformi alla normativa sia italiana (UNI 9490) che americana (NFPA 20) ed è in grado di fornire sia modelli ad azionamento elettrico che dotati di motore e quindi utilizzabili ovunque. In più, sono disponibili in catalogo anche pompe montate su basi in acciaio o installate dentro a container e, dunque, facilmente trasportabili. Per informazioni: 0522 626604.

Annunci