Pinalli riapre i beauty store di Modena e Pavia con un’innovativa veste frutto del processo di restyling in corso del format distributivo

1/09/18 Modena, Via Emilia Centro 241

8/09/18 Pavia, Via Cavour 9

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Prosegue il piano di espansione e di restyling dei beauty store della nota realtà distributiva italiana Pinalli, attiva nel mondo della bellezza da oltre trent’anni. Gli investimenti degli ultimi mesi hanno mirato ad obiettivi ben precisi: nuove aperture, operazioni di restyling caratterizzate dal nuovo layout distributivo e un ampliamento della gamma di prodotti distribuiti.

Al centro del processo di restyling ci sono le riaperture del punto vendita di Modena e di Pavia: stessa location per entrambi, ma con un aspetto rinnovato e contemporaneo, caratterizzato da tecnologie esperienziali e nuovi spazi digitali. Dopo una breve chiusura, il 1 Settembre ha riaperto lo store di Modena in Via Emilia 241, mentre l’8 Settembre Pinalli festeggia la riapertura dello store di Pavia in Via Cavour 9. I punti vendita, entrambi situati nei centri storici, punti nevralgici per lo shopping, presentano al loro interno oltre ad un layout del tutto rinnovato, un vero e proprio ampliamento della gamma di prodotti offerta.

I nuovi beauty store hanno ampliato la gamma di prodotti offerti con nuovi brand di alta qualità. Il punto vendita di Modena oltre ai prodotti delle migliori case cosmetiche già offerti, distribuisce nuovi marchi come: Tom Ford Beauty, BY Terry, Eisenberg e Aveda, mentre lo store di Pavia ha ampliato la vendita con i brand: By Terry, Tom Ford Beauty, Neve Cosmetics, Jo Malone, Decorté, Filorga, Eisenberg. Ma non solo, Pinalli ha inserito all’interno dei nuovi punti vendita, anche il nuovo corner Mac Cosmetics, con l’occasione di presentare i nuovi prodotti pensati per l’autunno.

Il punto di forza dei nuovi beauty store? Un forte legame tra l’e-commerce e il punto vendita, quindi tra “virtuale” e “reale”, grazie al servizio “click & collect” con il quale il cliente può acquistare sul sito www.pinalli.it e ritirare l’acquisto nel beauty store più vicino senza costi di spedizione. Anche la presenza di esperte vendeuses in store, vere e proprie esperte del mondo beauty, ha un ruolo fondamentale per affiancare il cliente nell’acquisto e massimizzare così la customer experience. Infine, anche la comunicazione all’interno del punto vendita ha preso una nuova “forma”, grazie alla tecnologia del Digital Signage, che permette di trasmettere sui monitor del punto vendita messaggi promozionali, offerte last-minute, comunicazioni pubblicitarie delle aziende partner, e molto altro.

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
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p.fabretti@bluwom-milano.com

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