BEPI PEZZULLI DI SELECT MILANO E ATTILIO FONTANA ASSIEME A MILANO PER DISCUTERE DI POLITICHE PER LO SVILUPPO ECONOMICO DELLA LOMBARDIA

BEPI PEZZULLI DI SELECT MILANO E ATTILIO FONTANA ASSIEME A MILANO PER DISCUTERE DI POLITICHE PER LO SVILUPPO ECONOMICO DELLA LOMBARDIA

Milano 19 Febbraio 2018 – dalle ore 18.30

Evento: “Politiche per lo Sviluppo Economico: Laboratorio Lombardia”

presso Simmons & Simmons – via Tommaso Grossi 2, Milano

 

 

Select Milano e il suo Presidente Bepi Pezzulli incontrano con la Milano degli Affari il Candidato Governatore alla Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel prestigioso studio legale internazionale Simmons & Simmons. Sul tavolo di discussione tutti i più importanti temi economici, fiscali e regolamentari relativi all’attuazione dello sviluppo economico per la Lombardia. In particolare, grande enfasi verrà posta sul ruolo della Regione come polo d’avanguardia e innovazione per lo sviluppo del FinTech, di un sistema di BlockChain regionale e dell’infrastruttura che fungerà da incubatrice di Start-up.

 

Bepi Pezzulli_3 copiaLo sviluppo economico della Lombardia passa attraverso la riduzione della burocrazia mediante l’impiego delle nuove tecnologie informatiche. Obiettivo dichiarato da parte del Candidato Governatore alla Regione Fontana è consentire alle imprese, agli artigiani e ai commercianti di produrre reddito e
nuova occupazione. Il piano d’azione della regione appare concreto: più credito al tessuto imprenditoriale lombardo grazie alla creazione di nuovi prodotti finanziari per lo sviluppo degli investimenti in ricerca e innovazione; maggiore utilizzo di fondi strutturali europei; ricorso al credito erogato dalla società finanziaria regionale, Finlombarda. (Nella foto, Bepi Pezzulli)

 

Schermata 2018-02-13 a 12.03.17La Lombardia è pronta a essere una locomotiva in un Paese che frena. Milano si presenta come forte catalizzatore che permetterebbe lo sviluppo di un sistema interconnesso di finanza alternativa, favorendo la crescita di fondi di venture capital che investano in start-up innovative, magari proprio nel settore finanziario. Per cogliere tale opportunità occorre dare un posizionamento internazionale a Milano e alla Lombardia, si tratta di beneficiare di un effetto permanente di crescita economica e sviluppo industriale, che implica nuovi posti di lavoro, il ritorno di cervelli nonché prestigio e grande visibilità per la capitale finanziaria del Paese. E’ necessario investire sulle infrastrutture per creare una rete smart di servizi ad alta mobilità, dai trasporti locali all’efficienza delle smart city. (Nella foto, Attilio Fontana e Bepi Pezzulli)

Interverranno: Attilio Fontana (Candidato Governatore alla Regione Lombardia), Bepi Pezzulli (Presidente Select Milano), Giulio Bastia (Condirettore Generale Banca Finnat), Maria Carla Giorgetti (Professore Ordinario diritto fallimentare Università di Bergamo, Avvocato in Milano), Pasquale Merella (Presidente Smart Institute).

 

 

In breve:

SELECT MILANO: Select Milano è un gruppo di analisi indipendente (“think tank”) di orientamento euroscettico e liberale. E’ formato da manager, imprenditori, banchieri, professionisti che da sempre operano sull’asse Milano-Londra. Il proposito di Select Milano è quello di costruire un ponte commerciale permanente tra Londra e Milano che dia la possibilità di stabilire a Milano soltanto quelle attività finanziarie in uscita dalla City di Londra per ragioni regolamentari a seguito della Brexit.

BEPI PEZZULLI: (nato a Napoli, 1970) E’ un avvocato d’affari e manager italiano naturalizzato britannico. Esperto in regolamentazione dei servizi finanziari, assiste banche, intermediari finanziari, società di gestione del risparmio e hedge funds in materia di AIFMD, EMIR, MiFID e UCITS, nonché fondi di private equity in materia di risoluzione di crisi societarie. Dal 2016 occupa la posizione di Presidente di Select Milano, think-tank liberale ed iniziativa di diplomazia d’affari, che ha la missione di trasformare Milano in Piazza finanziaria europea. Nel 2017, Pezzulli è stato nominato nel CDA di Finlombarda, la finanziaria della Regione Lombardia.

 

#Brexit #Milano #BepiPezzulli #AttilioFontana #DistrettoFinanziario #RegioneLombardia #SelectMilano #FinTech #SviluppoEconomico #Criptovalute

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Annunci