Gli ascensori panoramici e le loro applicazioni architettoniche

Ascensore in vetro e acciaioIn tutto il mondo le moderne tendenze dell’architettura vedono gli ascensori di tipo panoramico sempre più al centro della progettazione degli edifici sia pubblici che privati.

Questi impianti sono infatti apprezzati da molti punti di vista poiché, oltre ad essere esteticamente gradevoli, per gli utenti rappresentano un modo per spostarsi velocemente e senza fatica da un piano all’altro ammirando al tempo stesso i dintorni.

Un esempio dell’utilizzo di questi ascensori speciali lo si può ritrovare nel progetto per la realizzazione della stazione dell’alta velocità di Reggio Emilia, che porta la firma del noto architetto e ingegnere spagnolo Calatrava. Per il suo interno sono stati progettati due ascensori di tipo panoramico per collegare il livello superiore della stazione (zona binari) con quello inferiore (zona servizi).

Per la realizzazione di impianti con caratteristiche panoramiche, Farma Ascensori è un’azienda leader che opera prevalentemente nella zona di Parma e provincia, ma è in grado anche di operare in tutta Italia.

Progettare e realizzare ascensori panoramici è una delle specializzazioni principali di questa azienda con esperienza pluridecennale, il cui personale competente è in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Per saperne di più è possibile contattare gli esperti di Farma Ascensori telefonando allo 0521-994224 o inviando una email a info[at]farma.it. In alternativa, sul sito web farmaascensori.it è a disposizione un pratico form online per la richiesta di informazioni e preventivi personalizzati.

 

Annunci