I plantari a Parma per chi soffre di piedi piatti

Esaminando le caratteristiche e la struttura del piede umano si scopre che questa è una parte del corpo davvero stupefacente: al suo interno è contenuto circa il 30% delle ossa dell’intero corpo, mentre tendini e legamenti si contano a decine e decine.

Piede e plantare Tutti noi siamo accomunati da questa complessità strutturale, ma non sempre il piede assume una postura corretta; uno dei problemi più diffusi è rappresentato dai cosiddetti piedi piatti, in cui l’arco plantare non è presente o comunque è scarsamente accentuato.

Le persone che ne soffrono tendono a camminare con le punte in fuori e possono essere soggette a dolori non solo ai piedi ma anche a ginocchia, anche o addirittura schiena per via del non corretto allineamento degli arti inferiori.

Quando la natura non è stata “generosa”, si può sopperire a questa mancanza attraverso un aiuto concreto rappresentato dai plantari. Questi inserti, da collocare nelle scarpe, nel caso di persone che soffrono di piedi piatti sono dotati di un rilievo che sopperisce alla mancanza dell’arco plantare.

È importante che questi ausili ortopedici siano scelti con specificità, alla luce del fatto che non tutti i problemi di piedi piatti sono uguali. Per chi cerca questo tipo di plantari a Parma, Ortopedia Scita è un punto di riferimento affidabile sia per l’acquisto di prodotti da banco che per la creazione di plantari su misura; affidati a questi esperti per farti consigliare il modello più adatto a te.

 

 

Annunci