Liposuzione e luposcultura, cosa si deve sapere

Un bel corpo è certamente utile per stare bene con se stessi e con gli altri, è sicuramente qualcosa che alimenta la nostra autostima e, di conseguenza ci aiuta nelle relazioni con il prossimo.
Con l’avanzare dell’età i tessuti si rilassano perdendo elasticità e tono, rendendo necessario l’intervento della chirurgia estetica che va d intervenire solo laddove sussistano imperfezioni e difetti visibili per restituire al corpo l’aspetto desiderato dal paziente.
Un accumulo di tessuto adiposo è molto frequente nella zona addominale, sui fianchi, intorno al girovita e sulle braccia, sia per gli uomini che per le donne. Nonostante attività fisica e diete, non sempre si riescono a sconfiggere questi inestetismi, ed è dunque necessario rivolgersi alla chirurgia estetica, che permette di ottenere risultati eccezionali in tempi brevissimi. Un repentino e significativo dimagrimento può causare cedimento dei tessuti delle braccia e delle cosce, in questo caso si interviene con un lifting rimodellante la parte interessata.
Diversi sono i punti in cui si accumula l’adipe tra uomini e donne: per i primi le zone tipiche dove si concentrano i depositi di grasso sono l’addome, le mammelle e i fianchi, mentre per le donne i depositi si formano sul ventre e sull’addome, sui glutei, e sull’interno ed esterno coscia e sulle ginocchia.
La liposuzione asporta in maniera definitiva gli accumuli adiposi che non che non è stato possibile eleiminare con la dieta e gli esercizi fisici. Il nostro corpo ha un determinato numero di cellule adipose, dunque, una volta eliminate, è impossibile che si rigenerino.
Detto questo è comunque bene mantenere il proprio peso forma, attraverso uno stile di vita sano che curi l’alimentazione e che impieghi tempo in attività fisica.
La liposcultura è una sottocategoria della liposuzione, che si effettua con cannule più sottili e che penetrano nei tessuti meno invasivamente.
Durante l’intervento di liposuzione o liposcultura l’adipe viene aspirato attraverso una sottile cannula, che viene collocata sottocute mediante una piccola incisione ben nascosta.
Il rimodellamento generato dalla liposuzione interviene su alcune aree specifiche del corpo, quali fianchi e glutei, – interno ed esterno coscia, interno ginocchio, addome, gambe e caviglie, braccia, collo e area sottomento.
Il Dottor Luccioli, esperto di chirurgia plastica Firenze, è a disposizione per una consulenza ed analisi delle aree di intervento per donarvi un fisico tonico e giovane.

 

Annunci