Jake Sarno in radio con il nuovo singolo Red Dancer

Jake

E’ uscito il nuovo singolo ‘Red Dancer’ di Jake Sarno. Tratto dall’album Chapter 1 il video è ambientato in Porto Rico, luogo in cui Jake ha scritto gran parte dell’album. Il ritmo lento e sensuale apre un altro atto del viaggio, accompagnando i movimenti della musa vestita di rosso. Il viaggiatore non riesce a distogliere lo sguardo dalla ballerina e ne è attratto come una falena dalla fiamma, la guarda ma non osa toccarla, “am I getting too close to the red light? I’ve been holdin’ on but now I can’t hide”. Non può più nascondere quello che è, e quello che prova… “and your body is burning”.

Il ritmo del montaggio ci fa esplorare luoghi caraibici rappresentativi di una libertà ritrovata nella vita sull’isola e fondamentali per l’ispirazione dell’artista. In particolare le inquadrature riprendono Jake assorto in un pensiero che oscilla tra il ricordo e la fantasia: il mercato, la spiaggia ed il bar sono alcuni dei luoghi in cui trovava l’intimità trascurata negli anni precedenti impegnati tra tour e musical.

La struttura della canzone rompe i canoni classici del pop alternando due ritornelli diversi e tre strofe, il tutto su tre accordi e senza basso presentandosi come perfetta colonna sonora per una serata romantica.

“Chapter 1” è il primo capitolo di un viaggio, un concept album di 7 tracce che accosta elementi di scrittura e suono americani ad una forte identità europea senza trascurare l’uso dell’elettronica. Un grande ritorno sulla scena musicale italiana per Jacopo Sarno, in arte ora Jake Sarno.

Multi-link: https://lnk.to/Chapter1

Jake Sarno

L’ album è stato anticipato dal singolo “Feathers And Wax”, pubblicato a Marzo ed in classifica nelle indie charts per molte settimane, in cui Jake Sarno è autore/compositore del brano assieme a Fausto Cogliati (produttore di Fedez, J-Ax, Raphael Gualazzi, Francesca Michielin) che ha prodotto e arrangiato l’intero album.

Per lanciare il nuovo progetto musicale finalizzato lo scorso Dicembre, il primo artista non-americano di Walt Disney ha cambiato il nome della sua pagina facebook da Jacopo Sarno in Jake Sarno, suscitando le prime reazioni tra i suoi fan.

Da inizio Febbraio la stessa pagina ha cominciato a riattivarsi, pubblicando foto e video che mostravano immagini del passato dell’artista: dalla sigla di “Io e la mamma”, sitcom Mediaset del 1997 con Gerry Scotti e Delia Scala, al red carpet di High School Musical a Roma, dal palco di TRL (MTV) al tour italiano del suo primo album nel 2009 con i Jonas Brothers, fino ad arrivare alla serie hollywoodiana Zack & Cody, creando nostalgia dei tempi passati tra i fan, ma anche curiosità. Il messaggio è chiaro ed esplicito: “ve lo ricordate?” si legge all’inizio di alcuni suoi video, “DIMENTICATEVELO, #JAKEISBACK” è il cartello di chiusura, indizio di un grande ritorno, o una rinascita artistica.

In primavera Jake è stato visto impegnato in interviste, live (di cui uno al celebre MEMO Music Club) ed il viaggio in Porto Rico per le riprese di Red Dancer. Jake è attualmente in tour tra i protagonisti della nuova produzione firmata Massimo Romeo Piparo, il musical ‘Mamma Mia!’ Jake è costantemente alla ricerca di nuovi sound ed ispirazioni artistiche.

Annunci