Cerchi una polizza per i tuoi volontari? Ecco un prodotto affidabile e su misura

Quelli del volontariato in Italia sono numeri senza dubbio rilevanti. Stando a quanto ha rilevato di recente l’Istat, nel nostro paese operano più di sei milioni e mezzo di volontari, sia uomini che donne, giovani e anziani, appartenenti ai più diversi ceti sociali.

Logo “Polizza Unica del Volontariato”Un cittadino che si dedica al volontariato lo fa con scopi e aspirazioni che possono molto differire da quelli di un altro eppure, nonostante questa apparente eterogeneità, alla base di tutto vi è una comunione di intenti così come il desiderio di fare del bene e impegnarsi in una causa lodevole.

In Italia la regione più virtuosa a livello di volontariato è il Trentino, che vede impegnata oltre una persona su cinque; segue distaccato di poco il Veneto col 17% di volontari e, in media, nel nostro paese pratica volontariato il 12% della popolazione complessiva.

Dedicarsi in prima persona al volontariato significa donarsi gratuitamente, ma con la garanzia di una tutela in caso di eventi avversi; la legislazione italiana prevede infatti uno specifico obbligo assicurativo in merito alle polizze per i volontari delle organizzazioni di volontariato (OdV).

Di queste assicurazioni per volontari è specialista la Cavarretta Assicurazioni di Parma, appartenente a Cattolica Assicurazioni, che ha messo a punto e perfezionato la “Polizza Unica del Volontariato” che da ormai vent’anni accompagna il terzo settore italiano. Scopri di più sulla completezza e sulla flessibilità di questa polizza sul sito polizzaunicadelvolontariato.it.

 

Annunci