Portoni sezionali industriali, coibentazione e manutenzione

I portoni di grandi dimensioni degli stabilimenti produttivi da cui avviene il passaggio di merci, macchinari e mezzi di trasporto rappresentano una frazione non trascurabile della superficie esterna complessiva, perciò dal punto di vista dell’isolamento energetico queste aperture non vanno affatto trascurate.

Quando esse sono aperte c’è poco da fare, naturalmente, ma da chiuse esse devono essere il più isolate possibile, al fine di evitare la dispersione di calore in inverno e l’eccessivo riscaldamento durante i mesi più caldi dell’anno.

Logo Hormann

Per una buona coibentazione dei portoni industriali si può ricorrere all’applicazione di appositi materiali isolanti, anche se la cosa migliore è scegliere sin da subito delle installazioni che siano già dotate di tutte le soluzioni necessarie per l’isolamento.

Un’azienda che dedica grande attenzione a queste tematiche è Hormann, marchio leader che coi suoi portoni sezionali industriali contribuisce all’isolamento termico degli edifici. Scegliendo queste soluzioni si potrà beneficiare di un risparmio energetico e anche offrire il contributo della propria azienda alla tutela ambientale, evitando gli sprechi di energia e di risorse fossili.

A installare questi sistemi professionali è Farma Chiusure Tecniche, azienda di Parma dalla lunga esperienza nel settore delle chiusure tecniche industriali che si occupa anche di manutenzioni accurate ai sensi di legge e di assistenza tecnica su tutti i tipi di impianti.

 

Annunci