Il dosatore di sapone liquido per la tua toilette lo trovi da Mar Plast

Sin dalla sua invenzione in tempi antichissimi, migliaia di anni fa, l’uomo utilizzò il sapone nella sua tipica forma solida; i detergenti liquidi, invece, sono invenzioni relativamente recenti. La storia ci racconta che nell’agosto del 1865 l’inventore di quello che di lì a poco sarebbe diventato il sapone liquido, tale William Sheppard, registrò in un ufficio brevetti USA la sua nuova “creazione”.

Dispenser di saponeLa storia del sapone liquido che oggi utilizziamo sia nel bagno di casa che nelle toilette pubbliche ha quindi superato il giro di boa dei suoi primi centocinquant’anni.

Questo prodotto è oggi un pilastro dell’igiene e rappresenta l’unica forma di sapone, insieme a quello in schiuma, disponibile nei bagni pubblici visto che l’utilizzo di saponette solide sarebbe tutt’altro che igienico.

Nelle toilette pubbliche il sapone in forma liquida viene messo a disposizione degli utilizzatori attraverso appositi dispenser che erogano piccoli quantitativi di prodotto tramite leve, pulsanti o fotocellule; di questi accessori bagno esiste una gran varietà di forme, capienze e colori.

Trovare il dosatore di sapone liquido ideale per i propri servizi igienici sarà più semplice che mai consultando il catalogo di prodotti Mar Plast, azienda italiana che vanta una storia di successo – iniziata nel lontano 1968 – nel settore della produzione di accessori di elevata qualità per il bagno. Per saperne di più: marplast.it.

 

Annunci