Olimpia Splendid presenta Unico® Inverter 13 A+ hp tecnologia all’avanguardia per il massimo rispetto dell’ambiente

L’Azienda bresciana continua il suo impegno nella creazione di prodotti dall’anima green ed estetica di design con il lancio del nuovo Unico® Inverter 13 A+ hp, il climatizzatore senza unità esterna che abbatte fino al 25% i consumi di energia.

Milano, aprile 2017Olimpia Splendid presenta per l’estate 2017 un climatizzatore innovativo, rispettoso dell’ambiente e all’avanguardia in termini di risparmio energetico: Unico® Inverter 13 A+ hp è, infatti, l’ultimo nato nella prestigiosa gamma dei climatizzatori senza unità esterna UNICO®, in classe energetica A+.

 

Dual Inverter Mode, il cuore dell’efficienza di Unico® Inverter 13 A+ hp

Elemento distintivo del nuovo Unico® Inverter 13 A+ hp è l’adozione della sofisticata tecnologia Dual Inverter Mode, un sistema avanzato grazie al quale Olimpia Splendid garantisce prestazioni d’eccellenza accompagnate a un ridotto impatto ambientale.

Cuore tecnologico del sistema è l’innovativo algoritmo di controllo, che regola il funzionamento del climatizzatore in modo da ottimizzare l’efficienza lungo tutto il giorno.

Il fabbisogno termico degli edifici, infatti, varia nel corso della giornata: spesso i climatizzatori vengono dimensionati per soddisfare il picco del carico termico in determinate ore del giorno, mentre nelle restanti ore il climatizzatore può risultare sovradimensionato rispetto alle reali necessità termiche dell’ambiente in cui viene installato.

Con il Dual Inverter Mode Olimpia Splendid è riuscita a bilanciare efficacemente il funzionamento  del climatizzatore in modo da tenere conto di queste variazioni: Unico® Inverter 13 A+ hp così, da un lato, è in grado di soddisfare i picchi, dall’altro raggiunge la massima efficienza quando la macchina lavora al 70% del carico termico ambientale.

Unico® Inverter 13 A+ hp, quindi, soddisfa la reale domanda di carico termico garantendo un assorbimento ridotto del 25% rispetto al tradizionale Unico Inverter*, ponendosi come un climatizzatore davvero attento al risparmio energetico e all’ambiente.

 

Tutti i vantaggi della soluzione Olimpia Splendid

Inoltre, il cospicuo risparmio economico e ambientale reso disponibile dal Dual Inverter Mode può essere esteso a gran parte dell’anno grazie al funzionamento in pompa di calore che consente a Unico® Inverter 13 A+ hp di sostituire o affiancare validamente l’impianto termico domestico nelle stagioni intermedie.

Dotato di un design elegante e distintivo, facile da installare con tutti i vantaggi del ridotto impatto estetico in facciata dovuti all’assenza del blocco motore esterno, Unico® Inverter 13 A+ hp fa sentire la sua presenza anche in termini di abbattimento degli inquinanti presenti nell’aria.

Unico Inverter 13 A+ hp, infatti, vanta il sistema di multi-filtraggio Pure System 2, che abbina filtro elettrostatico e filtro ai carboni attivi.

 

* Test di laboratorio interni sulla gamma tradizionale Olimpia Splendid

 

 

Specifiche Unico® Inverter 13 A+ hp

 

  • Range di potenza: 1,8 kW/3,1 kW
  • Classe di risparmio energetico  A+
  • Gas refrigerante R410A
  • Ventilatori inverter EC ad alta efficienza
  • Installazione a parete in alto o in basso
  • Semplicità di installazione: Unico si installa tutto dall’interno in pochi minuti
  • Comando a parete wireless (Optional)
  • Ampio flap per una diffusione omogenea dell’aria nell’ambiente
  • Telecomando multifunzione
  • Timer 24h
  • Smaltimento automatico condensa (versione SF)
Annunci