Una piattaforma elevatrice contro le barriere architettoniche a Modena

Piattaforma elevatrice EssemmetiSpesso questo tipo di ostacoli tende a passare inosservato per chi (fortunatamente) può camminare sulle sue gambe senza impicci, ma nel momento in cui in un edificio si riscontra la presenza di barriere architettoniche che ostacolano il movimento di un disabile, emerge chiaramente quanto il problema sia deleterio per chi è costretto a muoversi abitualmente su una sedia a rotelle.

A questa sensibilità nei confronti delle persone per cui gli spostamenti risultano più complicati dovrebbe fare seguito un intervento concreto a loro favore, ad esempio installando una rampa inclinata per superare alcuni gradini o piccoli dislivelli.

Quando però i dislivelli verticali sono più consistenti, ad esempio di uno o più piani, allora è necessario fare ricorso a opportune strumentazioni tecnologiche fra cui ad esempio le piattaforme elevatrici, che a Modena sono disponibili presso diverse aziende specializzate come la Essemmeti srl.

Le piattaforme elevatrici sono ideali sia per il trasporto delle carrozzine che delle persone in piedi (pertanto ne beneficiano grandemente anche anziani, persone malate o donne in stato interessante, fra l’altro) e coniugano in sé benefici di tutto rispetto quali facilità d’uso e grande sicurezza.

Agevoli nell’installazione sia all’esterno che all’interno delle strutture edilizie e facilmente adattabili a qualunque contesto architettonico, le piattaforme elevatrici sono inoltre oggetto di detrazioni fiscali del 50%: un motivo in più per effettuarne l’installazione!

 

Annunci