La tecnologia RDX di Overland-Tandberg ora è perfettamente integrata con lo storage professionale MAC

I supporti RDX ad alta capienza sono ideali per le applicazioni ricche di dati utilizzate
nei settori del broadcasting video e dell’editoria elettronica

RDXMac_PICSAN JOSE, Calif. – 3 maggio 2017 – Overland-Tandberg™, marchio di storage che unisce le forze di Overland Storage e Tandberg Data, entrambe controllate da Sphere 3D Corp, ha il piacere di annunciare che l’utility software RDX® per MAC è ora disponibile per il download. Clienti e stampa sono da tempo concordi nel ritenere che i prodotti RDX siano intrinsecamente sicuri e affidabili per lo storage a lungo termine, l’archiviazione e il backup. Nel mondo Windows, i dispositivi RDX sono lo standard di fatto per lo storage di backup locale nelle piccole e medie imprese. Con l’ultima versione dell’utility software pensata per il mondo MAC e i suoi utenti, si ottiene una perfetta integrazione nella grafica e nei flussi di lavoro ricchi di dati come la produzione.

Overland-Tandberg festeggia il decimo anniversario della tecnologia RDX, che continua a offrire funzionalità di backup e ripristino veloci come un fulmine per soluzioni convenienti di storage a lungo termine e di archiviazione. La tecnologia RDX unisce la portabilità e l’affidabilità del backup basato su nastro alle velocità e semplicità dei dischi fissi e/o delle unità a stato solido. Le robuste cartucce RDX sono a prova d’urto, possono sostenere cadute sul pavimento da un metro di altezza, sono protette dalle scariche elettrostatiche e hanno una vita utile per l’archiviazione che supera i dieci anni.

L’utility software RDX per MAC consente ai professionisti creativi in settori come la progettazione grafica, l’editoria elettronica e il broadcasting video di utilizzare una soluzione affidabile per lo storage e l’archiviazione a sostegno dei flussi di lavoro produttivi ricchi di dati. Inoltre, nei casi in cui lo scambio e il trasporto di dati per gli utenti che utilizzano fornitori di storage cloud possono essere problematici, la tecnologia RDX è un’alternativa elegante, veloce ed efficace. RDX è una soluzione “plug and play” che si presenta al MAC come un disco fisso tradizionale e che si integra con lo strumento Time-Machine per il backup e anche con altre applicazioni per la gestione e la protezione dei dati che utilizzano dispositivi a disco.

Dichiarazioni:

Con il continuo aumentare delle esigenze di spazio e della complessità nei flussi di lavoro legati alla post-produzione video, gli utenti hanno bisogno di dispositivi di storage che siano semplici, affidabili e robusti,” ha detto il Dr. Marc M. Batschkus di Archiware. “Grazie alla nuova utility RDX per MAC, la tecnologia RDX può essere facilmente integrata nei flussi di lavoro”.

Negli ultimi dieci anni la tecnologia RDX si è affermata come standard tra i dispositivi di backup on-site,” ha dichiarato Jean-Christian Dumas, Vice President, Worldwide Sales di Retrospect Inc. “Siamo entusiasti di vedere che ora tutte le funzionalità di RDX possono essere sfruttate anche da macOS e che i clienti sono quindi in grado di ottenere il massimo dalle sue caratteristiche, compreso la rotazione dei media che migliora la protezione dei dati attraverso le soluzioni di backup e ripristino di Retrospect.”

Siamo felici di poter offrire l’utility RDX per MAC con tutti i nostri prodotti RDX,” ha detto Hugo Bergmann, Director della RDX Storage Product Line. “La sua semplicità d’uso e la sua integrazione continuano la tradizione RDX di offrire soluzioni semplici ma dalle prestazioni elevate a società di ogni dimensione: dalla piccola azienda alla grande impresa.

Disponibilità:

L’utility RDX per MAC è disponibile per il download con tutti i prodotti RDX di Overland-Tandberg, compresi RDX QuikStor, RDX QuikStation 4 e RDX QuikStation 8. Maggiori informazioni sulla compatibilità delle soluzioni RDX per il backup e l’archiviazione con gli ambienti MAC sono disponibili all’indirizzo http://www.tandbergdata.com/us/index.cfm/solutions/backup-and-archiving-for-mac/

Maggiori informazioni sul decimo anniversario della tecnologia RDX sono disponibili all’indirizzo www.10YearsRDX.tandbergdata.com

 

Informazioni su Overland-Tandberg Storage Group

Overland-Tandberg™ è il marchio unificato che sfrutta i 100 anni complessivi di storia delle società Overland Storage e Tandberg Data, entrambe controllate da Sphere 3D. Overland-Tandberg offre soluzioni per la gestione, il backup e l’archiviazione dei dati con implementazioni di Cloud ibrido, Cloud e on-premise attraverso una rete mondiale di rivenditori. Maggiori informazioni sono disponibili agli indirizzi www.tandbergdata.com e www.overlandstorage.com. Seguiteci su Twitter: @overlandstorage e @tandbergdata.

 

Contatti:

Paolo Rossi

Channel Sales Manager

Mob. +39 388 3459136

paolo.rossi@tandbergdata.com

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta ADV.

Tel. 0361844125 – Mob. 3385909592

cyncarta@cynthiacartaadv.it

www.cynthiacartaadv.it

Annunci