Gli ascensori per disabili a Reggio Emilia per l’inclusione sociale

Logo Reggiana AscensoirPer fortuna, rispetto al passato, oggi si parla molto di più dei disabili e dei problemi che queste persone devono affrontare nella vita di tutti i giorni, uno fra tutti la discriminazione e la mancanza di rispetto da parte di alcune persone.

A questo proposito si può citare una sentenza, definita da molti come storica, emessa di recente dalla Corte di Cassazione (a conferma della precedente sentenza di un giudice di Palermo) che ha condannato a quattro mesi di reclusione una persona che con la sua vettura aveva occupato per ore il posto auto riservato a una disabile. Violenza privata, questa l’accusa e successivamente il motivo della condanna.

Pian piano le cose in generale sembrano migliorare per i disabili e, oltre all’aumento della sensibilità nei loro confronti, anche la tecnologia è sempre più utile per risolvere le problematiche che queste persone devono affrontare ogni giorno.

Un esempio? Gli ascensori per disabili che in tutta Reggio Emilia vengono progettati su misura e installati da Reggiana Ascensori, azienda esperta nelle soluzioni di mobilità verticale al servizio delle persone che si muovono a bordo di una carrozzina. Scopri su reggianaascensori.it gli impianti realizzati dall’azienda emiliana, in attività dal 1974 e in possesso della certificazione di qualità secondo lo standard ISO 9001.

Annunci