Le city bike per l’uomo sportivo proposte dall’e-shop Del Sante

Quando si pensa al piacere di utilizzare le biciclette vengono in mente le pedalate immersi nella natura, fra prati e colline da cartolina, ma non bisogna dimenticare che sono tante le soddisfazioni assicurate anche a chi usa questi mezzi di trasporto nei contesti urbani.

Certo, pedalare lungo le strade di una città potrebbe non regalare visioni bucoliche come quando si va in bici fuoriporta, ma un importante vantaggio è legato al fatto che sui brevi tragitti in città ci si sposta molto più velocemente pedalando che non guidando (fra traffico, zone a transito limitato e difficoltà di parcheggio).

city bike uomo Del Sante

Andando in città in bicicletta, e rinunciando all’auto, non si risparmia solo tempo ma anche denaro: mediamente per comprare una bici occorre meno di un trentesimo del denaro necessario per acquistare un veicolo a motore. E le bici non richiedono benzina, bollo né assicurazione!

Anche in termini di salute c’è tutto da guadagnare: la pedalata è un ottimo modo di tonificare i muscoli, allenare il sistema cardiocircolatorio e bruciare qualche centinaio di calorie extra per tenere sotto controllo il peso corporeo.

Il tipo di bicicletta ideale da usare in città è – lo dice il nome – la city bike, da uomo o da donna, una particolare tipologia di due ruote pensata per i percorsi asfaltati, dalla seduta comoda e facilmente accessoriabile con cestini, borse porta oggetti oppure seggiolini per bambini. Scopri tanti modelli comodi ed esteticamente ricercati sull’eshop Del Sante!

Annunci