La barba lunga

Preferisci rasarti con le lamette, con un rasoio elettrico o ti  piace seguire la moda e per questo motivo hai deciso anche tu di farti crescere la barba? In questi ultimi anni infatti sono in tanti a cambiare look scegliendo di non radersi, ma sei sicuro che tutto questo sia un bene? Pochi mesi fa e stato pubblicato uno studio al riguardo e  si è scoperto che le persone con la barba folta hanno circa 20 mila batteri sul viso in più in confronto alla persone che scelgono di rasarsi completamente.

Al riguardo ci sono diversi correnti di pensiero, alcuni esperti dicono che i batteri in questione non sono per forza dannosi e pericolosi, altri invece sostengono che germi e batteri siano indice di infezioni frequenti alla pelle. Anche alcuni specialisti in tricologia e batteriologia si sono voluti esprimere in merito, ma anche in questo caso i pareri sono contrastanti tra loro.

Detto questo potete chiaramente scegliere se farvi cresce la barba, oppure curarla e tagliarla con un rasoio elettrico o una semplice lametta, in ogni caso è bene ricordarsi che una barba è bella se è pulita e viene curata come si deve.

Annunci