Inizia la stagione degli eventi a Lignano: “festa delle cape” e intrattenimento firmato Tenda Bar

Il previsto maltempo non fermerà l’inizio della stagione degli eventi a Lignano Sabbiadoro, meta balneare per eccellenza della riviera adriatica friulana.

A Pineta, sabato 4 marzo, l’appuntamento è con la tradizionale “Festa delle cape”, giunta alla sua 33esima edizione. Una rassegna gastronomica che durerà fino al 12 marzo e che permetterà di gustare il pescato locale come vongole, cappe lunghe, sardelle alla griglia, impannate o in saor, calamari e seppioline.

Ma non solo perché in Piazza Marcello D’Olivo aprono i battenti anche i locali storici della città, il Tenda Bar, il Lele’s Chiosco e il Perbacco. Frequentati ogni estate da centinaia di migliaia di persone, i tre locali saranno aperti tutti i weekend del mese di marzo per accogliere i primi ospiti che raggiungono la famosa località turistica friulana.

Continuamente rinnovato negli esterni e negli arredi, il Tenda Bar è il posto giusto per un aperitivo a due passi dal mare, dove sorseggiare un drink diventa magico e rilassante. Qui l’atmosfera è perfetta sia per i gruppi di amici che per le famiglie in gita domenicale. E per chi preferisce ritrovarsi a chiacchierare davanti ad una birra fresca c’è il Lele’s Chiosco con le sue bionde, rosse e weiss alla spina. Ma in questo primo weekend di marzo riapre anche il Perbacco che per la stagione 2017 si presenterà all’insegna di un concept completamente nuovo: non solo enoteca ma anche piccolo negozio gastronomico dove poter acquistare prodotti di alta qualità, dalla pasta ai sughi, dai sottoli e sott’aceti fino alle migliori etichette di vino.

Dal mese di aprile, inoltre, riprenderanno anche gli appuntamenti con la musica live: lunedì 17 si festeggia Pasquetta con gli Alta Tensione mentre il 25 aprile ci si scatena con gli Absolute 5.

Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio Stampa Tenda Bar

Alessia Toppan

alessia.toppan@bluwom.com

346 2614039

Annunci