Dolomiti Winter Trail 5 marzo 2017 Millegrobbe, Lavarone (Tn)

La seconda edizione del Dolomiti Winter Trail, gara di trail running su neve organizzata da Adventure Outdoor Italia Asd e The Total Training, si terrà il prossimo 5 Marzo a Millegrobbe, Lavarone (Tn).

Si potranno scegliere due percorsi: uno più semplice su una distanza e dislivello che possono essere affrontati anche dai meno esperti (10km, 400 D+), ed uno più impegnativo (20Km, 900 D+) e spettacolare per chi, invece, è più preparato, caratterizzato da brevi ma intense salite, rese ancora più dure da tratti di neve fresca al suolo e da divertentissime discese.
Quest’ultimo percorso aderisce alla nuovissima Winter Trail Running Cup promossa da Nortec Sport, un circuito che porterà a Millegrobbe fortissimi atleti come Elisa Desco, Luca Cagnati, Marco De Gasperi, Dennis Brunod e Tadei Pivk che vanno ad aggiungersi ad grandi runners già iscritti alla gara come Michele Evangelisti, Luca Miori, Tite Togni e Giacomo Forconi.

Il tracciato di 20 km, partendo dal centro fondo Millegrobbe, passerà dalla Baita del Neff, collocata su di uno sperone roccioso del monte Virgo Maria, sopra le piste che collegano Lavarone con l’Alpe Vezzena, per proseguire, nel cuore della foresta Cimbra, fino a Passo Vezzena, costeggiare il Forte Busa Verle, luogo storico della cosiddetta “Guerra dei Forti”, e raggiungere Forte Cima Vezzena a 1908 mt, con il suo incredibile panorama dolomitico che spazia a 360 gradi.

Il ritorno sarà altrettanto affascinante passando per alcune delle più caratteristiche Malghe Cimbre, nel cuore della natura, e ricongiungendosi, all’altezza della fiabesca chiesetta di Santa Zita, con il percorso di 10 km, verso il rientro a Malga Millegrobbe.

Sarà possibile svolgere le gare individualmente o a coppia. Le coppie potranno essere maschili, femminili o miste.

Un’occasione per tutti quei runner che vogliono anticipare la stagione agonistica ed un’opportunità per chi vuole mettersi alla prova in questa disciplina integrando sport, natura, vacanza, amici, famiglia e divertimento.

L’ultra trailer Michele Evangelisti sarà presente come testimonial dell’evento, partecipando alla gara di Domenica e presentando, durante l’incontro previsto Sabato sera a Lavarone, la sua ultima incredibile avventura: la Run Charity Niguarda Across the Outback, una corsa di 3.113 km attraverso l’Australia!

Per i partecipanti alla gara e i loro accompagnatori presenti per l’intero weekend, tanti gli appuntamenti ed eventi collaterali offerti dal Dolomiti Winter Fest, tra cui corsi di Yoga x Runners,  seminari di propriocezione, esperienze sulla neve e, da non perdere, la Dolomiti Night Snow Run, un’emozionante uscita sulla neve, in notturna prevista Venerdi 3.

I ragazzi di The Total Training, partner dell’organizzazione della gara, assieme a Michele Evangelisti accompagneranno i partecipanti sullo stesso percorso del 10 km del Dolomiti Winter Trail 2017.

http://www.dolomitifest.com/appuntamento-nightrun

 

Le iscrizioni alla gara sono aperte nel sito ufficiale: www.dolomitiwintertrail.it

Annunci