Location per matrimoni: 5 idee originali e fuori dagli schemi

Scegliere la location del proprio matrimonio significa dare un’impronta chiara al tipo di ricevimento che avete in mente. Dal luogo destinato ad accogliere l’evento si sviluppa tutto il format nuziale che influenza il resto degli elementi estetici e concettuali. E se avete in mente di uscire fuori dagli schemi, ecco 5 idee per location di matrimonio assolutamente uniche!

1. Vaporetto

Dirsi di sì in fase di galleggiamento, schermati dalla luce del sole che si riflette nell’acqua di un lago e che stinge nello sfondo impagabile della natura che lo circonda. Il matrimonio a bordo di un vaporetto è un modo davvero romantico e suggestivo di giurarsi amore eterno, perfetto per gli spiriti più intraprendenti e inclini all’avventura.

2. Corte di un castello

Le fascinazioni secolari di un castello antico, asburgico o romanico, ad accogliere una passerella rosso fuoco che conduce all’arco sotto il quale scambiarsi le promesse di amore e di fedeltà. Un’idea ricca di allegorie e che strizza l’occhio all’idea del matrimonio principesco. D’altronde, la moda sposa e degli abiti da cerimonia Lecce, Milano o Roma va sempre più verso le meraviglie delle vesti principesche, tornate in auge dopo alcune stagioni di dimenticanza.

3. Un anfiteatro

Se amate l’arte, la storia e la cultura e subite l’intramontabile fascino delle seduzioni monumentali della pietra, celebrare il vostro matrimonio in un anfiteatro è la trovata più pazzesca che possiate avere. Un incanto come pochi, originale, elegante, meraviglioso.

4. Terrazza panoramica

Uno scorcio di Firenze, di Roma, di Venezia, colto in un solo sguardo e che rifulge al tramonto di raggi brillanti. Voi, il celebrante, gli addobbi, l’altezza di una terrazza panoramica in grado di abbracciare tutto e di immortalarla per sempre. Per una celebrazione speciale, di classe e piena di buon gusto.

5. In treno

Non lasciatevi traviare dalla stranezza dell’idea: il matrimonio in treno è una soluzione fantastica! Immaginate uno di quei treni di una volta, in legno levigato e arredato con quel gusto vintage che oggi assume significati e colori del tutto diversi. Una location che è anche un simbolo: salite sul treno dal luogo di partenza da scapoli, scendete da sposati nel punto di arrivo prestabilito, un viaggio effettivo ma anche allegorico.

Annunci