Sanremo 2017: Watson conferma il podio dei big

logoIBMMilano, 10 febbraio 2017 – Al termine della terza giornata del Festival di Sanremo, il sistema di analisi Watson di IBM conferma le preferenze e i gusti del pubblico espressi, fino ad oggi, nella rete. Al momento il podio resta quindi invariato: Mannoia al primo posto, seguita da Bravi, mentre in terza posizione ci sono Elodia e Moro, a pari merito.

I documenti analizzati aumentano: oltre 58.000 in totale, ricavati dai canali social quali Twitter, Facebook, Forum, siti di review e News, Video e Blog.

Anche rispetto alle altre curiosità considerate nei giorni scorsi non ci sono grandi cambiamenti. Tra le canzoni più belle troviamo sempre quelle di Elodie, Mannoia e Comello. E l’artista più discusso è ancora Bravi. Emerge un dato di genere: le donne commentano più degli uomini, concentrandosi principalmente su Bravi, Comello e Mannoia. L’universo maschile si esprime meno e lo fa attraverso giudizi più generali, senza focalizzarsi su aspetti o artisti specifici.

Nella terza serata il look più gradito è quello di Elodie. Rispetto alla sfida tra i due conduttori, Maria De Filippi continua a essere molto più commentata e soprattutto apprezzata dal pubblico.

Watson continua a “stare in ascolto” e seguirà il Festival fino a sabato sera. Le classifiche emerse sinora potrebbero cambiare.

###

Per informazioni

IBM Italia, Relazioni Esterne

Morgana Stell, morgana.stell@it.ibm.com 335 7693528

Alessandro Ferrari, alessandro_ferrari@it.ibm.com 348 4554535

 

Ketchum per IBM

Eros Bianchi, eros.bianchi@ketchum.com 02 62411911

 

 

Annunci