CurioCity.travel, un nuovo modo di viaggiare

CurioCity.travel, il sito web nato per rendere il viaggio un’esperienza indimenticabile, è formato da circa 3400 pagine per ogni lingua e le lingue sono 7: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Russo.
I contenuti e gli articoli si snodano attraverso otto categorie, ognuna delle quali tratta argomenti diversi, dalle opere d’arte ai musei, dalle esperienze da vivere sia in città che nei dintorni alle curiosità, all’enogastronomia. Una piattaforma orientata alla promozione delle eccellenze culturali, territoriali, enogastronomiche ed esperienziali di ogni località.

“Abbiamo popolato il sito partendo dalla nostra Firenze, culla del Rinascimento, che ha mantenuto il fascino e lo splendore del passato, che inneggia le proprie bellezze ma che allo stesso tempo nasconde delle gemme da svelare.
Vi invitiamo quindi a raccontarci il meglio delle città, le esperienze da vivere, le curiosità, i vostri viaggi, le tradizioni locali, tutti i segreti dei luoghi a cui vi sentite più legati.”

Il team di CurioCity.travel, nella fase iniziale del progetto, si è dedicato agli studi di settore, degli aspetti tecnici del sito web e di quelli relativi ai contenuti. I contenuti autoprodotti hanno avuto come base di partenza Firenze e la Toscana. Nelle ultime settimane il numero degli articoli presenti nel sito si è ampliato grazie alle collaborazioni con esperti del settore, travel blogger e storici. La scrittura delle esperienze è destinata prevalentemente agli stessi viaggiatori e alle collaborazioni continuative con professionisti di viaggi, storia, arte, cultura ed enogastronomia. In particolare si auspica una generazione di contenuti orientata a garantire un benefiicio nell’esperienza di ogni viaggiatore, un viaggiatore evoluto, curioso ed esigente.

“Quando abbiamo pensato al progetto di CurioCity l’abbiamo fatto con la convinzione di colmare un vuoto nel modo di fare turismo. CurioCity.travel è un’idea, divenuta realtà, nata dalla necessità odierna di trasformare il viaggio in’un esperienza ricca e coinvolgente, volta a scoprire curiosità e vivere in modo unico le destinazioni. L’obiettivo è quello di far cogliere al viaggiatore, grazie alla nostra piattaforma e al contributo dei viaggiatori stessi, ogni piccola sfumatura del luogo che vorrà visitare.”

Scopri CurioCity.travel, scopri il nuovo modo di viaggiare!

Per domande o per comunicare ulteriormente con CurioCity scrivere a:
CURIOCITY.TRAVEL SRLS
0556273144
Via Benedetto Accolti 20/a
Firenze, 50126, ITALIA
©2016 CurioCity.Travel srls. Tutti i diritti riservati.
E-mail: gabriele.curvietto@curiocity.travel
Facebook: https://www.facebook.com/CurioCity.travel/

Annunci