Nasce il Marketplace di IBM Italia

logoIBMMilano, 25 Gennaio 2017 – Il Marketplace IBM, presente in oltre 77 paesi nel mondo, è ora disponibile anche in Italia con oltre 50 soluzioni tecnologiche.

Si tratta di una piattaforma dove i clienti possono trovare un numero sempre maggiore di soluzioni e tecnologie, sia proprietarie sia dell’Ecosistema di partner, che integrano e completano le offerte di IBM. Le soluzioni tecnologiche al momento disponibili sono il punto di partenza: il numero è destinato ad aumentare, grazie al contributo di prodotti e servizi dei Business Partner, per rendere sempre più completo e ricco il portafoglio IBM.

Grazie al nuovo shop on-line i clienti hanno l’opportunità di accedere alla documentazione in italiano delle soluzioni, provarle gratuitamente prima dell’acquisto, consultare un esperto tramite chat ed effettuare personalizzazioni in base alle necessità di business.

Marketplace è stato pensato secondo le logiche dell’omnicanalità: i clienti possono decidere di acquistare on line, contando anche sull’assistenza di un consulente IBM, oppure attraverso i canali tradizionali, come i rappresentanti di vendita o i Business Partner.

“Il mercato dell’e-commerce in Europa – dichiara Luca Altieri, Direttore Marketing e Comunicazione di IBM Italia – è stimato in 84 miliardi di euro con più di un milione di aziende che operano on-line. In particolare, il segmento B2B nel nostro Paese vale oggi oltre 20 miliardi di euro ed è in continua crescita. Il Marketplace di IBM Italia nasce in questo contesto per rispondere alle esigenze dei nostri clienti che desiderano avere a disposizione anche strumenti e canali digitali per ridurre i  tempi di acquisto”.

Ma non solo – aggiunge Nico Losito, Direttore Digital Business Group di IBM Italia – le soluzioni disponibili sono relative a tutte le aree strategiche di IBM: dal Cloud al Cognitive Computing, dal Mobile, all’Analytics alla Sicurezza. Inoltre, la presenza on line dei nostri esperti sarà fondamentale per guidare i nostri clienti, aiutarli a conoscere meglio e sperimentare le tecnologie. Un modo per essere sempre più flessibili, veloci ed agili nel rispondere alle richieste di business”.

Per accedere a IBM Marketplace: https://www.ibm.com/it-it/marketplace?lnk=mp

###

Ufficio Stampa IBM

Morgana Stell

morgana.stell@it.ibm.com

335 7693528

 

Ketchum per IBM

Eros Bianchi

eros.bianchi@ketchum.com

02 62411911

Annunci