Manutenzione di carroponti di ogni dimensione e altezza con Costelmec

I carriponte sono tra gli impianti più grandi al servizio della movimentazione industriale, nonché quelli chiamati a svolgere i lavori più pesanti essendo di norma in grado di sollevare carichi di decine o talvolta addirittura centinaia di tonnellate.

Sebbene nelle aziende di tutto il mondo, Italia compresa, si possano trovare dei veri e propri giganti tra i carriponte, per incontrare il più grande in assoluto bisogna andare in Cina, a Yantai, dove presso i locali cantieri navali è in funzione la mastodontica gru a ponte “Taisun” da oltre 20 mila tonnellate di portata operativa, alta 133 metri e larga 120.

Osservando da un punto di vista tecnico questo prodigioso impianto appare chiaro quanto sia complesso e unico del suo genere; ma, al tempo stesso, ci si chiede come si faccia ad effettuarne manutenzioni e riparazioni, vista la sua altezza.

Logo Costelmec

Nel nostro paese sono operativi carriponte di altezza inferiore ma che possono rivelarsi piuttosto complessi da “affrontare” per i tecnici; per potere operare su alcuni modelli è necessario utilizzare dei cestelli e altri sistemi che permettano di accedere alle parti situate a maggior altezza.

Disponendo di mezzi per la manutenzione dei carriponte versatili e in grado di arrivare ad altezze elevate, Costelmec Hoisting & Moving Industry può eseguire verifiche tecniche, riparazioni e altri interventi su ogni genere di impianto di sollevamento. Contatta lo staff dell’azienda allo 0521 986391 se desideri saperne di più, oppure collegati a costelmec.com.

 

Annunci