Servizio stampa 3d? Ci pensa CB Meccanica

Le lavorazioni di precisione effettuate all’interno di una azienda specializzata consentono di produrre componenti meccanici su misura per i più svariati impieghi industriali, tra cui il settore dell’automotive, idraulico, alimentare, medicale e molti altri ancora. L’esecuzione di questi lavori avviene mediante l’asportazione progressiva di truciolo, effettuata con speciali macchinari.

urlMacchinari e stampanti speciali sono le stesse che vengono anche utilizzate nel servizio stampa 3d, uno dei fiori all’occhiello di CB Meccanica che si occupa dal 1976 di lavorazioni di precisione: una ampia struttura di 2000 metri quadri in cui sono presenti centri di lavoro CNC verticali, orizzontali, multi pallet e a cinque assi. Grazie all’impiego dei più moderni macchinari, come quelli per la prototipazione rapida, il personale altamente qualificato di CB Meccanica è in grado di eseguire lavori accurati e di qualità per la realizzazione di componenti nei più diversi materiali.

Le macchine a disposizione consentono di lavorare molte tipologie di metallo, come ad esempio l’acciaio, la ghisa, l’alluminio e il bronzo, solo per citarne alcuni. Inoltre nel parco macchine sono presenti dispositivi che consentono di eseguire lavorazioni anche su plastica e materiali meno comuni quali titanio e magnesio.

Tutte le lavorazioni effettuate da CB Meccanica sono seguite da un rigoroso controllo qualità che inizia da un primo esame a bordo macchina.

Annunci