Manutenzione al top per i tuoi ascensori a Reggio Emilia

I controlli periodici sul funzionamento degli ascensori sono obbligatori ai sensi della legge attualmente in vigore in Italia, che stabilisce un intervallo massimo di sei mesi da una manutenzione e l’altra.

Sempre secondo la legge (DPR 162/99), solamente tecnici dotati di “patentino”, rilasciato da enti competenti del territorio dopo un esame, possono intervenire sugli impianti per effettuarne manutenzioni e accertamenti tecnici, oltre che le eventuali riparazioni del caso.

Piuttosto diffuse in tutta Italia sono le aziende che si specializzano in questi servizi, ma se sulla carta sono tutte uguali, o perlomeno simili, in realtà ci possono essere differenze notevoli tra una realtà ascensoristica e l’altra sia in termini di qualità dei controlli che di convenienza e trasparenza dei contratti.

Logo Reggiana Ascensori

A chi affidarsi, dunque? Un punto di partenza potrebbe essere quello di rivolgersi direttamente alla ditta che ha messo in opera l’impianto, oppure continuare per ragioni di comodità con quella che se ne sta attualmente prendendo cura.

È però possibile, anzi è consigliato, guardarsi intorno per vedere se non c’è qualcosa di meglio in giro: dopotutto le manutenzioni sugli impianti elevatori hanno un costo e i soldi vanno spesi con oculatezza!

Un servizio impeccabile, sia dal punto di vista tecnico che contrattuale, è quello offerto da Reggiana Ascensori srl a Reggio Emilia per la manutenzione di impianti elevatori di città e provincia. Reggiana Ascensori è in grado di occuparsi senza problemi di ascensori di ogni tipologia, marchio, modello e data di installazione: contatta lo 0522 552655 per un preventivo su misura.

 

 

Annunci