Siram: il 2017 si aprirà con un nuovo CEO

renaud-capris_ceo-gruppo-siram_liRenaud Capris nominato nuovo CEO del Gruppo Siram

Siram, società del Gruppo Veolia, leader in Italia nei servizi di efficienza energetica, annuncia che dal 31 dicembre 2016 Renaud Capris, attualmente Direttore Tecnico Energia del Gruppo Veolia, sarà chiamato a ricoprire il ruolo di CEO del Gruppo Siram.

Renaud Capris è entrato nel Gruppo Veolia venticinque anni fa e ha ricoperto diversi incarichi, come quello di Direttore Generale di Veolia Energia (ex Dalkia) in Ungheria e Bulgaria. Dall’agosto 2014 è Direttore Tecnico Energia del Gruppo Veolia. La consolidata esperienza di Renaud Capris nel business del mercato energetico, maturata attraverso i numerosi incarichi ricoperti a livello internazionale, sarà un fattore chiave per il rafforzamento dei risultati di Siram e l’ulteriore sviluppo dell’azienda quale leader nel segmento dell’efficienza energetica in Italia.

Frédéric Van Heems è stato nominato CEO Veolia Acqua in Francia, con un fatturato di quasi 3 miliardi di euro e oltre 15.000 dipendenti. Van Heems manterrà la carica di Presidente di Siram.

Siram è un Gruppo italiano con cento anni d’esperienza nella gestione integrata dell’energia di edifici complessi pubblici e privati. In qualità di ESCO (Energy Service Company) certificata secondo la norma UNI CEI 11352, Siram sviluppa e realizza soluzioni tecnologicamente avanzate finalizzate all’efficienza, alla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti, condividendo costi e benefici degli interventi con i propri clienti. Siram concepisce, finanzia, realizza e gestisce progetti di ottimizzazione energetica, integrando l’utilizzo di energie rinnovabili (come le biomasse, il geotermico e il fotovoltaico), per assicurare la massima sostenibilità ambientale di ogni impianto, durante tutto il suo ciclo di vita. www.siram.it

Veolia è il gruppo leader a livello mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse. Presente sui cinque continenti con oltre 174.000 dipendenti, il Gruppo realizza e fornisce soluzioni nel campo della gestione idrica, dei rifiuti e dell’energia, contribuendo allo sviluppo di sistemi urbani e industriali in chiave sostenibile. Grazie ai servizi offerti, Veolia migliora l’accesso alle risorse, preservando quelle disponibili e promuovendo una logica di economia circolare.

Nel 2015 il Gruppo Veolia ha fornito acqua potabile a 100 milioni di persone e gestito le acque reflue per 63 milioni di abitanti, prodotto 63 milioni di megawattora e convertito 42,9 milioni di tonnellate di rifiuti in nuovi materiali ed energia. Veolia Environnement (quotata al listino Euronext di Parigi: VIE) ha registrato nel 2015 un fatturato consolidato di €25 miliardi. www.veolia.com

logo Siram

###

Per scaricare la foto di Renaud Capris in alta definizione cliccare qui: http://bit.ly/2hvieaP

Annunci