Lucidatura sull’acciaio inox: a Parma se ne occupa Zep

Come forse è noto ai più, esistono trattamenti di placcatura sui metalli basati su celle elettrolitiche che hanno come scopo la deposizione di un rivestimento sulla loro superficie che vanti particolari proprietà (es. estetiche, resistenza alla corrosione…).

Esiste però anche il processo inverso: mediante l’elettricità e speciali bagni elettrolitici è possibile asportare del materiale dalla superficie. Lo scopo è ad esempio quello di eliminare impurità e altre sostanze indesiderate da un manufatto, preparandolo così per successive lavorazioni o semplicemente rendendolo più gradevole dal punto di vista estetico e di finitura.

Logo Zep

Il trattamento di elettrolucidatura sull’acciaio inox serve proprio a questi scopi e viene usato per rendere il metallo più uniforme e brillante, oltre che renderlo idoneo alla verniciatura o altre lavorazioni. Nell’esecuzione di tali trattamenti vanta un’esperienza pluridecennale Zep, azienda di Parma al servizio delle realtà locali e non solo.

Specializzata nel settore della galvanica, Zep è certificata secondo lo standard di qualità ISO 9001 ed è a disposizione anche per zincatura elettrolitica, nichelatura, fosfatazione e altri processi di lavorazione dei metalli; l’azienda dispone di personale qualificato e di impianti tecnologicamente aggiornati.

Per saperne di più e ricevere preventivi su misura è possibile mettersi in contatto con Zep telefonando al numero 0521 272883 / 272811 oppure inviando una richiesta dettagliata all’indirizzo di posta elettronica info@nicasil-zep.com.

 

Annunci