Protea online presenta gli ultimi arrivi: ecco i dettagli

Presentati sul sito ufficiale Proteaonline.com gli ultimi arrivi a disposizione degli appassionati di piante esotiche.
Proteaonline.com è il sito dedicato alla vendita delle protee coltivate e vendute da Vivai Simoncini, punto di riferimento fin dal 1950 per quanto riguarda il florovivaismo in Toscana. Da oltre mezzo secolo la famiglia Simoncini è attiva nella cura e nella vendita di piante, e da circa 10 anni è presente anche sul mercato online. Le spedizioni effettuate dall’azienda si contraddistinguono per l’attenzione prestata in fase di imballaggio, che viene fatta con particolare cura per permettere alle piante di arrivare in ottime condizioni a destinazione, come se fossero appena state acquistate in negozio. A garantire sulla qualità del prodotto, il conferimento a Vivai Simoncini della prestigiosa certificazione GlobalGap.
L’azienda, in particolare, è specializzata nella commercializzazione delle piante che appartengono alla famiglia delle Proteaceae, le cui varianti sono comunemente conosciute col nome generico “Protea”.
Il sito Protea Online è interamente dedicato a questa affascinante pianta: oltre ad un fornito e dettagliato catalogo prodotti e alla possibilità di acquistare direttamente online la pianta desiderata, infatti, il sito fornisce anche delle guide sulla cura di questa particolare pianta, di cui non tutti conoscono le caratteristiche e le esigenze specifiche. Particolarmente apprezzate per la loro forma particolare e per i colori vivi, che possono andare dal rosso brillante al giallo (ma esistono anche specie bianche o rosa), le protee si stanno diffondendo e sono scelte sempre più spesso anche dai floral designer per rendere ogni ambiente originale e d’impatto.
Il sito si pone come una vetrina completa delle protee messe a disposizione dell’azienda e, in particolare, degli ultimi arrivi. La sezione ultimi arrivi è infatti aggiornata con le descrizioni delle novità, accompagnate da utili immagini esemplificative. Tra gli ultimi arrivi presentati sul sito, troviamo per esempio la Protea Ivy Pink, specie di colore rosa che può arrivare ad una lunghezza di 40-50 cm e che può essere acquistata con relativo vaso. Molto interessante anche l’esemplare Little Prince, da poco disponibile sul sito, che si caratterizza per gli enormi e spettacolari fiori. Un’interessante variante di colore bianco è la Protea White Crown, che può arrivare ai 2 metri di altezza e fiorisce in estate. Questi e gli altri ultimi arrivi sono presentati sul sito con un’ampia descrizione che ne spiega i dettagli relativi alla fioritura, alle dimensioni raggiunte, alle caratteristiche specifiche e che contiene anche dei consigli su come mantenere al meglio queste piante.

Protea online
info@proteaonline.com
Comunicato a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl