Mercurio Arte Contemporanea, 20 anni: 1996 – 2016

La galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio si appresta a compiere il ventesimo anno di vita. Era il 21 dicembre 1996, quando Gianni Costa inaugurava lo spazio espositivo di corso Garibaldi 116, andando in netta controtendenza con la situazione di una città che negli anni aveva visto chiudere le sue storiche gallerie d’arte, una dopo l’altra, nella quasi totale indifferenza. La posizione centrale e l’accurata promozione di ogni evento, hanno reso, fin dagli esordi, i vernissage di Mercurio uno degli appuntamenti cittadini più frequentati.
Ad oggi, sono più di 150 le mostre di arti visive organizzate da Mercurio Arte Contemporanea, sia nella galleria di Viareggio, sia presso altri spazi espositivi pubblici e privati, in tutta la Toscana, in Liguria, in Emilia Romagna e in Lombardia.
Per festeggiare questo importante traguardo, domenica 18 dicembre 2016 alle ore 16.30 Gianni Costa attende tutti gli appassionati d’arte contemporanea per un brindisi in galleria.
Nei locali di Mercurio Arte Contemporanea, per l’occasione (e fino al 24 dicembre, tutti i giorni, con orario 16.30 – 19.30) saranno esposti recenti dipinti di 12 tra i più significativi artisti che in questi vent’anni hanno partecipato alle mostre promosse da Mercurio Arte Contemporanea: Annamaria Buonamici, Daniela Caciagli, Riccardo Corti, Beppe Francesconi, Marco Manzella, Guido Morelli, Gianluca Motto, Armando Orfeo, Nicola Perucca, Lisandro Rota, Riccardo Ruberti, Valente Taddei.
Verrà inoltre presentato il Calendario 2017 di Mercurio Arte Contemporanea, realizzato in collaborazione con San Marco Litotipo di Badia di Cantignano: un elegante oggetto da tavolo, illustrato con immagini di opere dei 12 artisti espositori, che sarà distribuito gratuitamente a tutti i visitatori.
Infoline: 0584 426238. Web: www.mercurioviareggio.com.

galleria-mercurio-arte-contemporanea-viareggio