Milpres, fonderia d’alluminio specializzata nella pressofusione di leghe riciclabili d’alluminio

Milpres impiega la massima precisione nei lavori eseguiti fin da quando è nata, dai primi anni 60, migliorandosi giorno per giorno per garantire eccellente qualità e cura nei suoi prodotti realizzati con la tecnica della pressofusione di leghe d’alluminio.

Milpres è una delle maggiori fonderie d’alluminio della Lombardia.
Dai primi anni 60 è situata a Venegono (Varese) in una delle zone più industrializzate del mondo ai piedi delle Alpi, a 40 Km da Milano e a brevissima distanza dal confine svizzero, ed è subito divenuta una delle maggiori aziende di pressofusione d’alluminio a livello internazionale.

pressofusione leghe

Il processo di produzione della fonderia d’alluminio Milpres

Milpres garantisce i massimi standard qualitativi nella realizzazione dei suoi prodotti grazie all’innovativa tecnica della pressofusione di leghe d’alluminio.
Questo processo consiste nell’immettere del metallo precedentemente portato allo stato liquido in uno stampo, creato secondo le necessità, mediante getti ad alta pressione.
I prodotti così ricavati possono essere di forma semplice o molto complessa ad un prezzo competitivo e con proprietà adatte a numerosi impieghi e settori, infatti Milpres in oltre 50 anni di attività si è guadagnata la fiducia di leader italiani e mondiali che ogni giorno si affidano alla sua esperienza per la realizzazione di prodotti utilizzati in illuminazione, elettrodomestici, automotive, arredamento, industria meccanica e molto altro.

Milpres, la fonderia d’alluminio che salvaguarda l’ambiente

Milpres non è una semplice fonderia come tutte le altre. Da quando è stata fondata si è sempre preoccupata di un tema particolare: la salvaguardia dell’ambiente.
Milpres infatti per la realizzazione dei suoi prodotti utilizza solo le migliori leghe d’alluminio di produzione italiana, completamente riciclabili, ecosostenibili e certificate, uniche nel loro genere.
La fonderia inoltre monitora costantemente il miglioramento in termini di impatto ambientale, misurando le emissioni in atmosfera, l’inquinamento acustico, l’emissione di rifiuti e molto altro.
Grazie a questa sua sensibilità e al rispetto di tutte le direttive CEE, Milpres ha ottenuto le rigide certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, garanzia di qualità e sistema di gestione ambientale.
Salvaguardia dell’ambiente, prodotti di estrema qualità a prezzi competitivi, massima esperienza e cortesia: questi sono i vantaggi di Milpres, la fonderia d’alluminio scelta dai maggiori leader mondiali. Sceglila anche tu!