Affida alla casa di cura Villa del Sole i tuoi cari anziani

Per una persona anziana può arrivare il difficile momento in cui la capacità di badare a sé stessa viene meno, con la famiglia che non può o non riesce a occuparsi in prima persona delle crescenti necessità del suo congiunto. Che fare?

A Brescia si è pensato a una struttura intermedia tra abitazioni private e residenze par anziani, ovvero delle “comunità residenziali” attualmente in fase di sperimentazione in cui gli ospiti in sostanza coabitano e vengono assistiti per le loro necessità da operatori sociosanitari (OSS).

Logo di Villa del Sole

Questa nuova forma di aiuto agli anziani sta incontrando un crescente interesse sul territorio e il numero di strutture va aumentando; esse si rivolgono alle persone di età avanzata che, pur non necessitando ancora di una casa di riposo, non possono però continuare a vivere da sole.

Più articolata e complessa è invece l’assistenza che viene garantita da una vera e propria struttura per anziani, punto di riferimento in caso soprattutto di perdita totale o parziale dell’autosufficienza.

Spostandosi dalla Lombardia all’Emilia Romagna si può incontrare la casa di cura «Villa del Sole» che con i suoi medici, infermieri, operatori socio-sanitari, psicologi, fisioterapisti e animatori si prende a cura al meglio di tutte le necessità degli ospiti, non solo del loro benessere fisico ma anche mentale ed emotivo grazie alla sensibilità del personale e alla moltitudine di attività e iniziative rivolte alle persone anziane.