Valvola termostatizzabile con preregolazione di Arteclima: migliora le prestazioni e riduce i consumi

Per la regolazione idraulica delle perdite di carico, che consente il bilanciamento dell’impianto ed il miglioramento delle prestazioni e dei costi d’esercizio, Arteclima propone le valvole termostatizzabili con preregolazione, adatte sia per impianti nuovi o riqualificati.

Il meccanismo è semplice quanto efficace: un vitone appositamente sagomato, installato sulle valvole termostatizzabili Arteclima (disponibili nelle versioni diritta o a squadra, nelle misure 3/8” – 1/2” – 3/4” e attacchi per tubazioni in ferro, rame, plastica e multistrato) consente di definire un valore di perdita di carico prestabilito per ognuna delle posizioni di taratura. Dunque è sufficiente ruotare il vitone per parzializzare la portata di acqua al radiatore, effettuando così facilmente la regolazione dell’impianto di riscaldamento.

Con questo dispositivo ecosostenibile, votato alla massima razionalizzazione dei consumi energetici, è quindi possibile abbattere drasticamente i costi di esercizio dell’impianto di riscaldamento migliorando, al tempo stesso, il comfort ambientale.

www.arteclima.eu

comp_b_1