AUDIO VIDEO SHOW: A BOLOGNA UN NUOVO APPUNTAMENTO PER SCOPRIRE COME CREARE L’AMBIENTE PERFETTO, PER VIVERE LA MUSICA E IL CINEMA DIRETTAMENTE A CASA, GESTIBILE CON IMPIANTO DOMOTICO SU MISURA

CM-S2-Explore-C5-Theatre
MISURA
Bologna -presso Best Western Tower Hotel Bologna, Viale Lenin 43
5 novembre 2016 dalle ore 9,30 alle ore 19,00 e 6 novembre 2016 dalle ore 9,30 alle ore 18,00
ingresso gratuito

Il 5 e 6 novembre p.v. Bologna diventa il polo tecnologico italiano! AudioVideo Show è la fiera per tutti gli appassionati di tecnologia, Home Theatre e Hi Fi di alto livello. Un nuovo appuntamento di alta fedeltà per far toccare con mano agli appassionati di tecnologia e di design tutte le ultime tendenze sulla riproduzione sonora e sull’home theatre. Un’occasione unica per confrontare, vedere e ascoltare la migliore tecnologia disponibile per la musica e per il cinema in casa senza dimenticare le possibilità di utilizzo anche tramite la domotica.

Audio Video Show: un appuntamento da non perdere per vivere la passione della musica e del cinema direttamente a casa. Un’occasione per assaporare in tre piani espositivi a Bologna presso il Best Western Tower Hotel le ultime novità e per dare un tocco personale al design anche tecnologico della casa e per “riscaldare di emozioni” i momenti di relax.

A Bologna a novembre si avrà l’opportunità di vedere la nascita di una nuova manifestazione di portata potenzialmente nazionale.

Arredare una casa con questa tipologia di prodotti non è una cosa semplice e necessita di consigli utili. Ogni impianto sia video che audio non deve essere scelto solo perchè piace, ma la sua scelta dipende dalla dimensione della casa o meglio della stanza dove si ha intenzione di installare l’impianto. Tanto è più grande la stanza, tanto dovrebbe essere più potente l’impianto. Solo dopo aver definito una base certa ed in base alle disponibilità economiche ci si potrà orientare verso quegli impianti che per potenza sono i più funzionali.

Molto in voga sono ad esempio attualmente gli Home Theatre. Per prodotti di questo tipo bisogna stabilire prima uno schermo e un sistema audio adatto alla stanza dove lo andremo ad inserire e a seguire un riproduttore e un sistema che collega tutti i componenti.

I motivi per una visita sono quindi sia per passione che per necessità di informazioni per la loro scelta. Tra i prodotti in dimostrazione, Epson presenta il proiettore 4K laser HDR EH-LS10500; ma anche JVC mette in campo il suo DLA-Z1, proiettore 4K laser HDR. Labtek presenta invece in anteprima nazionale il nuovissimo lettore Blu-ray 4K di Oppo.

Un’occasione quindi da vivere sia per gli amanti del settore che per chi muove i primi passi ma ne è affascinato e vuole esserne accompagnato nella scoperta.

Presenti alla manifestazione le novità di brand illustri in AudioVideoShow.
Tra i migliori marchi Audio Video saranno tra gli altri presenti: SONY, EPSON, MUSICAL,FIDELITY, JVC, YAMAHA, KENWOOD, ANTHEM, B&W, TRINNOV, DATASAT, PARADIGM, ROTEL, CINEVERSUM, DENON, DVDO, OPPO
Tra i distributori italiani saranno presenti:
AUDIOGAMMA, XFAUDIO e LABTEK.

Per quanto riguarda la domotica, l’illuminazione e il trattamento dell’ambiente saranno presenti le seguenti aziende:
– Comm-tec è l’azienda che distribuisce i marchi RTI e HDL:
– – RTI è il sistema che gestisce tutti gli apparati (luci, apparecchi audio/video) gestibili direttamente attraverso l’applicazione per smartphone e tablet
– – HDL è il prodotto che con i suoi moduli, comanda l’illuminazione (moduli che a loro volta vengono gestiti da RTI)
– DaBù si occupa dell’illuminazione con i suoi prodotti di design e il tutto ideato e realizzato direttamente al loro interno (http://dabusrl.it)
– Oudimmo produce i pannelli acustici, posizionati in modo da migliorare l’ambiente a livello acustico (http://audiovideoshow.it/oudimmo/)

Tutte le salette dell’esposizione saranno ottimizzate dal punto di vista acustico dalla Oudimmo Acoustic Design mentre gli schermi di proiezione saranno allestiti da Screenline.

Per informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com