Cos’è il digital signage

Il termine ‘digital signage’ si riferisce alle più diverse tipologie di schermi elettronici (Led, Lcd…), o alle combinazioni di videoproiettori e schermi, che oggi vengono impiegati per comunicare un messaggio dai contenuti più diversi.

p1070121Contenuti che, tipicamente, sono pubblicitari o informativi: l’attenzione delle persone che in quel momento si trovano in un particolare luogo non può che essere attratta dai video proiettati dai display. Ecco perché le tecnologie ricadenti nell’ambito del digital signage sono oggi tanto importanti a livello di marketing e si possono incontrare soprattutto in luoghi affollati come stazioni ferroviarie e della metropolitana, aeroporti, hall di alberghi, centri commerciali e in molti altri contesti. 

Numerosi sono i vantaggi legati a tali tecnologie, a partire dall’efficacia della comunicazione; in più, a fronte di un investimento iniziale di una certa entità a livello economico, da quel momento in poi i costi saranno minimi dal momento che si tratta solo di visualizzare dei video digitali – e non di stampare costosi materiali come ad esempio poster, cartelloni o brochure.

Altro vantaggio di questi schermi è la facilità di aggiornamento dei contenuti, che può avvenire praticamente in tempo reale ed essere adattato in base all’ora e al giorno allo scopo di incontrare al meglio le predisposizioni personali degli astanti. 

Per contare sulle migliori tecnologie oggi disponibili in materia di digital signage è possibile rivolgersi a Parma all’azienda specializzata De Simoni – Divisione Professionale, che offre alla sua clientela tutto l’occorrente per l’allestimento di schermi pubblicitari di sicuro effetto.