Abitare e vivere la cucina

La cucina oggi si è trasformata. Non sparisce più dietro a una porta, ma diventa parte essenziale di uno spazio abitativo nel quale il passaggio tra la zona pranzo e il living è reso fluido. Uno sviluppo che è stato incentivato da strutture sempre più aperte.

La cucina è oggi ben lontana dall’essere semplicemente il luogo dove si mangia, tanto che attorno ad essa ruota il progetto dell’intera casa. “La cucina contemporanea non è più nascosta in una stanzetta: è aperta, accogliente e soprattutto flessibile”, spiega Sebastian Desch, chief designer di TEAM 7, azienda austriaca leader in Europa nella lavorazione del legno naturale. “È una cucina che invita a stare assieme per cucinare, festeggiare, chiacchierare, grazie a materiali caldi che creano intimità.”

Il legno massello, in particolare, si è affermato come materiale ideale per la zona della cucina. Sensuale, sano, estremamente durevole e di grande vivacità, offre un carisma unico. Che si tratti di rovere o di noce, ogni essenza di legno veste la stanza in modo diverso con il proprio stile e la propria personalità. L’accostamento di materiali come acciaio, vetro o colori contrastanti dona particolare risalto al legno.

Non solo, perchè quando abitare, cucinare e mangiare diventano un tutt’uno, anche la forma subisce dei cambiamenti: la tecnologia si ritrae discretamente per lasciare spazio al design. Polivalente, intelligente e pieno di comodità raffinate, lo spazio attorno ai fornelli si trasforma in una zona in cui sentirsi bene.

TEAM 7, azienda nota per le cucine di alta qualità in legno massello naturale che propone in sette essenze e stili diversi, coniuga tecniche tradizionali con un linguaggio contemporaneo e ricerca costantemente la perfezione con dettagli accurati e soluzioni personalizzate. “Per i nostri prodotti in legno naturale facciamo dialogare le tecnologie più attuali con l’artigianalità tradizionale austriaca”, spiega Sebastian Desch, che continua – “Per i frontali, TEAM 7 utilizza pregiati pannelli indeformabili a tra strati, prodotti nei nostri stabilimenti di proprietà”.

Trattato esclusivamente con olio naturale, il legno rimane a poro aperto e può quindi respirare, regolando l’umidità, intrappolando gli odori e contribuendo a creare un clima sano. Un posto sicuro in cui conservare gli alimenti. Il legno allo stato naturale e i dettagli nella realizzazione, assieme al design di elevata qualità e al comfort funzionale sono caratteristiche che appassionano sempre più persone.
Abbinate a bar, penisole, vetrine, sideboard e sistemi di scaffalature, le cucine TEAM 7 offrono agli appassionati di cucina e agli amanti del legno una gamma di varianti molto ampia.

TEAM 7 realizza ogni cucina secondo i desideri del cliente e secondo le esigenze individuali: in altezza, larghezza e profondità, ma anche nell’accostamento di armadi, piani di lavoro, banconi bar e scaffali per arrivare fino all’organizzazione interna, ai materiali e alla lavorazione. La realizzazione, infatti, è affidata a falegnami esperti, che padroneggiano alla perfezione le tecniche artigianali tradizionali e le tecnologie contemporanee al fine di dare vita a cucine della massima qualità.

Contatti:
TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
Braunauer Straße 26 | A-4910 Ried
Telefono: +43/7752/977-700 | Fax: +43/7752/977-222 E-Mail: info@team7.at | http://www.team7.at

Ufficio Stampa Italia Blu Wom
Via Marco Volpe, 43 | 33100 Udine Telefono: 0432 886638 | http://www.bluwom.com E-Mail: sandra.ferino@bluwom.com