AL SUMMIT INTERNAZIONALE DEL LUXURY WEDDING, PRESENTE ANCHE LA SICILIA CON LE IDEE DI MARICA EVENTS

A Borgo Egnazia, in Puglia, meeting dei leader mondiali del settore

sarah-haywood_marica-coniglio

 

I talenti dell’event planning a confronto per potenziare il business dei matrimoni e legare nuovi concept al territorio

 Bellezza, storia, cultura, prestigio: il Made in Italy esercita un fascino sempre più intenso nell’universo del luxury wedding: l’edizione 2016 di Engage! – il summit mondiale dei leader del settore – si svolgerà per la prima volta fuori dai confini americani per approdare proprio nel Bel Paese, nella cornice di Borgo Egnazia, tra gli uliveti monumentali e le spiagge incontaminate della Puglia.

Il tocco dell’eccellenza italiana è sempre più apprezzato per le cerimonie internazionali, e non soltanto per le spettacolari location, la rinomata cucina e le firme del bridal couture: anche i talenti nostrani del wedding & event planning stanno conquistando valore nel panorama estero. Il brand Marica Events – creatura della giovane siciliana Marica Coniglio – è l’unico membro italiano dell’Event Planners International Collaborative (Epic), il gruppo internazionale di professioniste fondato dall’inglese Sarah Haywood e dall’americana Marcy Blum, definite dai maggiori media le guru mondiali del settore, vere e proprie celebrità del fashion. La prima è stata la massima esperta per la CNN durante il Royal wedding del 2011 tra il principe William e Kate Middleton; la seconda vanta nel suo portfolio le nozze di star del cinema hollywoodiano. A far parte del gruppo anche l’australiana Diane Khoury, altro nome di successo nel settore, seguita su Instagram da oltre 280mila follower e conosciuta in particolar modo per le esemplari scenografie del matrimonio da lei organizzato a Bali.

Formatasi presso The Wedding Planner School London e Sarah Haywood Weddings London, Marica Coniglio ha nel tempo arricchito il suo bagaglio di esperienze cosmopolite, grazie a una professionalità nutrita di passione e stile, facendosi portavoce del giusto e attraente mix di cultura, innovazione e tradizione assorbito dalla sua terra natia, la Sicilia. Personalità, ispirazione, condivisione: le nozze sono per Marica Events il climax di un vero e proprio processo manageriale, che porta alla realizzazione di sogni, desideri e valori.

Nel prestigioso contesto del summit Engage!16 – in programma da oggi fino al 20 ottobre – dove professionisti di successo e operatori del settore provenienti da tutto il mondo si confronteranno alla ricerca di idee innovative e strategie di business per affrontare le sfide di un mercato sempre più in crescita, Marica Coniglio è stata nella rosa esclusiva delle partecipanti alla cena del gruppo Epic, ieri sera domenica 16 ottobre. Un’opportunità preziosa per stabilire connessioni e sinergie che possano portare in Italia una fetta sempre maggiore del business globale del luxury wedding, ma soprattutto che possano favorire la mission di valorizzare ed esportare nel resto del mondo la competenza e l’eleganza italiana.

www.maricaevents.com

In allegato foto di Marica Coniglio con Sarah Haywood

 

Annunci