Da Nicasil un trattamento anticorrosione dei metalli

Nel settore della galvanica, la nichelatura chimica è un trattamento molto apprezzato poiché è in grado di conferire ai metalli una elevata durezza superficiale grazie alla deposizione di una resistente lega nichel-fosforo.

trattamenti-metalliPer migliorare ancor più le proprietà meccaniche dei manufatti in metallo e la loro resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione, è possibile far seguire alla nichelatura un secondo trattamento di tipo termico. Grazie a questo procedimento, basato su temperature molto elevate (dai 300 ai 400°C), lo strato di nichel superficiale viene ulteriormente indurito grazie alla trasformazione da α-nichel (forma cristallina) a β-nichel (forma cubica).

L’azienda parmigiana Nicasil Srl è leader nel trattamento termico dei metalli e anche del trattamento anticorrosione, ed è a disposizione di aziende che operano in campo automobilistico, meccanico, aeronautico, elettronico e in tutti quei settori che necessitano di componenti e manufatti in metallo resistenti e durevoli nel tempo.

A testimonianza della qualità delle proposte di Nicasil Srl vi è la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 rilasciata dall’ente DNV. Tutti i prodotti finiti, inoltre, prima della consegna al cliente sono accuratamente controllati dai tecnici presenti in sede presso il laboratorio chimico dell’azienda dove vengono eseguiti testi di corrodibilità, analisi di spessore e altre prove di tipo qualitativo.

Annunci