Dopo l’annuncio dell’investimento di 187 milioni di dollari da parte di TA Associates, ecco la nuova StorageCraft.

Nuovi investimenti, nuovo logo, nuovo sito  e nuovo staff per StorageCraft in Italia

logo-sc-smallMilano, 15 settembre 2016TA ASSOCIATES, fondo di private equity leader globale focalizzato sulle compagnie in forte crescita, ha siglato un accordo definitivo per investire 187 milioni di dollari in STORAGECRAFT TECHNOLOGY CORPORATION, fornitore leader a livello internazionale di software per il backup e il ripristino, per supportare la crescita della società.Matt Medeiros , a seguito dell’accordo, ha assunto il ruolo di Presidente e CEO di StorageCraft.

Focalizzata principalmente sulle aziende di piccole e medie dimensioni, StorageCraft offre soluzioni di backup, disaster recovery, migrazione di sistema, virtualizzazione e protezione dei dati per server, desktop e portatili sulle piattaforme Windows e Linux. La sua suite integrata di prodotti è stata progettata per ridurre i downtime, migliorare la gestione e la stabilità di sistemi e dati e per abbassare il costo totale di possesso del sistema in ambienti sia fisici sia virtuali. Le soluzioni software di StorageCraft sono disponibili nella tradizionale forma di licenze on-premise tramite oltre 8.000 rivenditori a valore aggiunto e in abbonamento attraverso circa 3.100 fornitori di servizi gestiti (MSP, Managed Service Provider). In più, StorageCraft opera anche come Original Equipment Manufacturer (OEM) per diversi importanti fornitori indipendenti di soluzioni di backup e ripristino. Fondata nel 2003, StorageCraft ha la sua sede principale a Draper, nello Utah, il quartier generale europeo a Cork, in Irlanda, e numerosi uffici locali in tutto il mondo.

“StorageCraft è attualmente una solida società internazionale che ha basato i suoi successi sulle prestazioni e l’affidabilità dei suoi prodotti”, ha dichiarato Matt Medeiros, Presidente e Amministratore Delegato di StorageCraft Technology Corporation. “Questo investimento è un’ulteriore conferma del nostro  successo.  Abbiamo in programma una serie di iniziative svolte ad ampliare l’offerta di prodotti  StorageCraft ed il numero dei nostri clienti a livello internazionale. Prevediamo che TA giocherà un ruolo centrale in questi obiettivi.  Da parte nostra l’impegno di offrire al mercato prodotti best-in-class e programmi specificamente progettati per i partner di canale  In quest’ottica abbiamo assunto 15 nuove figure in Europa da febbraio e prevediamo di completare il programma con altre  8 posizioni aperte “.

L’impegno di StorageCraft verte sul modello di distribuzione basato sul canale, poiché consente al suo premiato software per il backup e il ripristino di emergenza di integrarsi con soluzioni più grandi. Tutta l’attività, dalle istantanee al cloud e viceversa, è concepito affinché i ripristini rapidi, affidabili e completi diventino una realtà per i partner di canale e per i loro clienti. StorageCraft è attualmente distribuita in Italia da Allnet www.allnet-italia.it , Attiva Evolution www.attiva.com e Ready Informatica http://www.ready.it .

Ed è proprio partendo da queste dichiarazioni e da questi investimenti che il mercato italiano rientra nelle strategie di StorageCraft. Prima “mossa” in questo senso la decisione di destinare alla nostra area 4 figure professionali . Matteo Nemeth, con il ruolo di Channel Sales Manager, affiancato da Francesco Aeri – Sales Engineer che lavorano con il supporto di 2 colleghi italiani che si occupano del servizio post vendita e assistenza dalla sede di Cork. A completare il tutto la creazione del nuovo sito in italiano  http://www.storagecraft.com/it

“Sono sicuro di parlare a nome di tutto il team italiano, dicendo che siamo entusiasti del progetto. Un investimento importante e una strategia molto ben definita, siamo certi di poterci ritagliare una posizione nel panorama del disaster recovery italiano. Puntando su figure giovani e di alto valore professionale StorageCraft sta proponendosi nella maniera più corretta, non ho dubbi nel dire che la sfida di creare e posizionare un nuovo brand, in questo momento, e’ sicuramente stimolante ed è anche una delle ragioni principali che ha motivato me ed i colleghi nello scegliere di salire a bordo di questa avventura” E’ la dichiarazione di Matteo Nemeth

 Andy, Zollo, nominato VP of Sales EMEA  è responsabile della attività di vendita di StorageCraft in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. Il suo obiettivo è quello di rafforzare le partnership esistenti creando nuove relazioni con i fornitori di servizi gestiti (MSP) e rivenditori a valore aggiunto (VAR). Zollo sovrintende anche le operazioni di vendita in sede centrale internazionale di StorageCraft a Cork, Irlanda. Zollo arriva in StorageCraft dopo aver ricoperto per nove anni posizioni dirigenziali presso Dell e SonicWALL.

“Siamo entusiasti di avere Andy in StorageCraft come il nostro leader EMEA. La sua esperienza, le relazioni e la leadership è esattamente quello di cui StorageCraft aveva bisogno. Andy è un partner conosciuto e costituisce una valida figura  per il  canale EMEA, non potremmo essere più soddisfatti di averlo nel nostro team “, ha dichiarato Marvin Blough, Vice Presidente Worldwide Sales di StorageCraft.

“StorageCraft è riconosciuto da molti professionisti IT come il produttore di soluzioni di backup e disaster recovery best-in-class e come azienda che supporta i suoi partner per raggiungere gli obiettivi”  ha dichiarato Zollo. “L’incarico ricevuto costituisce una sfida emozionante, in particolare con il recente lancio di diverse nuove soluzioni di business continuity. Nei prossimi mesi ci concentreremo sulle nuove soluzioni Cloud di StorageCraft e sul nuovo programma per i partner che sarà presentato in ottobre . Nei nostri obiettivi un incremento del 30% del  nostro development team”

 Informazioni su TA Associates

TA Associates è uno dei più grandi ed esperti fondi di private equity globali focalizzato sulle compagnie in forte crescita. L’azienda ha investito in oltre 450 imprese di tutto il mondo e ha raccolto 24 miliardi di dollari di capitali. Con uffici a Boston, Menlo Park, Londra, Mumbai e Hong Kong, TA Associates gestisce buyout e ricapitalizzazioni di minoranza di società redditizie e in crescita nei settori tecnologia, servizi finanziari, servizi aziendali, sanità e imprese consumer. Maggiori informazioni su TA Associates sono disponibili all’indirizzo www.ta.com

Informazioni su  StorageCraft Technology

Il Gruppo StorageCraft, fondato nel 2003, sviluppa soluzioni per backup, ripristino di emergenza, migrazioni del sistema e protezione di dati che sono le migliori nel loro genere per server, desktop e portatili. StorageCraft fornisce soluzioni software che riducono il tempo di inattività, migliorano la sicurezza e la stabilità di sistemi e dati e riducono il costo totale di proprietà. Per maggiori informazioni http://www.storagecraft.com/it

 

Contatti Italia

StorageCraft

Matteo Nemeth- Channel Account Manager

Mobile: +39 334 2887751   matteo.nemeth@storagecraft.eu

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta ADV.

cyncarta@cynthiacartaadv.it

Mob +393385909592 http://www.cynthiacartaadv.it

Annunci