Gopro, noleggiala e provala!

Tutti conosciamo la GoPro: questa action camera è diventata incredibilmente famosa tra gli sportivi per le sue eccellenti caratteristiche tecniche, ma la sua storia comincia nel 2001 quando Nicholas Woodman ebbe l’idea di inventare un sistema che fosse in grado di agganciarsi al polso dei surfisti per poter riprendere le loro gesta, una videocamere già esistente che fosse utilizzabile in questo contesto.

imagesMa Woodman scoprì subito che queste videocamere non erano all’altezza del compito perché la loro tenuta all’acqua era davvero scarsa, quindi decise che poteva essere una buona idea cominciare la produzione. La prima GoPro (HERO da 35mm) della storia nasce nel 2004 e l’anno dopo le vendite sono talmente fortunate che si assestano su un valore totale di circa 350 mila dollari.

Quando si passa al digitale, nel 2006, il cambiamento è tale che nel 2007 si festeggia l’arrivo di Digital Hero 3, un modello che oltre a fare i video aggiungeva anche la possibilità di aggiungere audio dalla lunghezza illimitata. Grandangolo nel 2008, con l’uscita del modello Digital Hero 5, HD nel 2010, è nel 2011 che la fotocamera diventa da 12 megapixel (video a 1080p). Nel 2012 arriva il momento di GoPro Hero3, con tre differenti modalità di ripresa, fino ad arrivare all’avanzato modello GoPro Hero4.

Insomma, una evoluzione senza fine che è possibile sperimentare grazie al noleggio di Gopro Parma proposto da De Simoni – Divisione Professionale, l’azienda di Parma leader del settore audio-video.

Annunci