Tra la cravatte da cerimonia più eleganti, ecco le Ascot

Per gli appassionati di corse di cavalli il nome Ascot evoca alla mente il celebre ippodromo situato nel sud dell’Inghilterra, che ospita alcune delle più famose corse di tutte il mondo tra i cui partecipanti spesso si contano anche i membri della famiglia reale inglese.

Uomo con completo e AscotMa Ascot, per gli amanti della moda e del ben vestire, è anche il nome con cui si identifica una particolare tipologia di cravatta che si porta annodata intorno al collo in modo simile, per certi versi, a un fazzoletto, mentre sul petto l’accessorio si drappeggia in modo distinto.

Le due “interpretazioni” del termine – ippodromo e cravatta – sono strettamente legate, dal momento che gli accessori che nell’Ottocento erano un must da indossare per chi assisteva alle corse di Ascot erano proprio fatti così, ed è per questo motivo che portano tale nome.

Questi modelli, per via della loro estrema eleganza, sono consigliati nelle occasioni veramente speciali – e quale evento più adatto di un matrimonio esiste, per fare sfoggio di tali accessori degni di un gentleman?

Se desiderate acquistare uno o più modelli di cravatte Ascot da cerimonia, il posto giusto è l’e-shop AndrewsTies.com che propone alla sua clientela online una gamma di modelli realizzati a mano da artigiani specializzati che, adoperando la migliore seta italiana e rifacendosi a una lunga tradizione produttiva, creano “pezzi unici” di alta qualità sartoriale.

 

Annunci