Latteria Sociale Valtellina offre un weekend lungo da Eataly Milano Smeraldo

UN WEEKEND LUNGO ALL’INSEGNA DEL GUSTO E DELLA TRADIZIONE OFFERTO DA LATTERIA SOCIALE VALTELLINA PRESSO EATALY MILANO SMERALDO

27 novembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00 – 28 novembre dalle ore 10,00 alle ore 21,00 – 29 novembre dalle ore 10,00 alle ore 20,00 presso Eataly Milano Smeraldo – Piazza XXV Aprile, 10

Latteria Sociale Valtellina sarà presente il 27, 28 e 29 novembre 2015 al weekend lungo organizzato presso Eataly Milano Smeraldo con l’obiettivo di far conoscere e deliziare i palati milanesi con i sapori tipici della sua terra.
Una tre giorni all’insegna della tradizione che partirà venerdì 27 novembre alle 16,00 fino alle 20,00 per proseguiSchermata 09-2457284 alle 10.04.03re sabato 28 novembre dalle 10,00 alle 21,00 fino a domenica 29 novembre dalle 10,00 alle 20,00. All’interno di Eataly Milano Smeraldo i clienti potranno assaporare il gusto e la tipicità degli intramontabili formaggi della tradizione nel corner valtellinese allestito ad hoc. Tra i formaggi che verranno proposti saranno presenti i tre prodotti più rappresentativi di Latteria Sociale Valtellina (due dei quali a marchio DOP della Provincia di Sondrio) e più precisamente: il rinomato Valtellina Casera Dop Stagionato, vincitore del 1°Premio alla Mostra Del Bitto 2015, il leggendario Bitto Dop d’ Annata, che si è aggiudicato il 2° Premio della “Giuria Popolare”, e lo Scimudin, primo assoluto nella categoria dei formaggi a pasta morbida.
Non è la prima volta che Eataly sceglie Latteria Sociale Valtellina come partner per la realizzazione dei suoi eventi food. Alcuni mesi fa presso il Temporary Restaurant di Eataly è andato infatti già in scena un bellissimo weekend di Show-Cooking e in contemporanea ai gentili ospiti è stata offerta la degustazione di due piatti simbolo della tradizione culinaria valtellinese, gli sciatt e i pizzoccheri.
Importante ricordare che Latteria Sociale Valtellina è già presente negli Store di Eataly Milano Smeraldo e Eataly Monaco con i suoi principali prodotti, tra cui il latte fresco di montagna 100% Valtellina, la panna fresca e da cucina, gli yogurt, il burro e non da ultimi, i formaggi della tradizione.

Latteria Sociale Valtellina produce e commercializza ogni anno il 73% di Valtellina Casera DOP, circa 120.000 forme ed altrettante 9.000 di Bitto DOP, circa il 45% del totale prodotto. Si tratta di numeri molto importanti per una latteria di montagna.
La storia della Latteria Sociale Valtellina è una storia di uomini e donne profondamente legati al territorio; è anche la storia di 120 aziende agricole socie e conferenti disseminate sull’intero territorio provinciale. Una cooperazione nata nel comparto lattiero caseario per valorizzare le risorse naturali, il mantenimento delle tradizioni casearie e non da ultimo il legame da parte di tutti i soci al territorio.

Per ulteriori informazioni:
LATTERIA SOCIALE VALTELLINA
www.latteriavaltellina.it
Digital pr di a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

 

Annunci