Pannelli fonoassorbenti, le soluzioni di Matis Insonorizzazioni

Matis Insonorizzazioni, azienda della provincia di Reggio Emilia specializzata nell’installazione di barriere antirumore, cabine isolanti e paraventi fonoassorbenti, ha messo a punto diversi dispositivi di protezione per l’industria e per gli ambiti civili. Parlando proprio di pareti che assorbono il rumore, quindi, vi presentiamo Fonokustik, il dispositivo composto da pannelli verticali collegati tra loro mediante un sistema a strappo.

66Questo meccanismo rende possibile l’accostamento dei pannelli ma evita al rumore di passare: il passaggio del suono viene bloccato sia dai pannelli che tra le congiunture che permettono comunque al paravento di essere adattabile a qualsiasi tipo di ambiente e soprattutto gli consentono di essere piegato con facilità.

Questi pannelli fonoassorbenti sono adattabili anche dal punto di vista delle soluzioni: installando degli oblò trasparenti, infatti, si riesce a permettere la visibilità e quindi si riesce a destinare questi dispositivi anche a lavorazioni industriali rumorose ma che necessitano di una visuale nitida.
I separè Fonokustik sono molto leggeri e quindi possono essere trasportati e spostati comodamente da un ambiente all’altro anche da un singolo operatore senza richiedere un grosso sforzo. I pannelli fonoassorbenti schermano la trasmissione diretta del suono ma non aumentano la pressione sonora verso le unità fonoassorbenti nè verso le sorgenti.

Annunci