Con le city bike da donna quante calorie si bruciano?

Ormai siamo in primavera e tra poco, inesorabile (per modo di dire) arriverà anche l’estate. Ciò significa lunghe giornate trascorse all’aria aperta, tanto sole e buonumore, ma anche… la tanto temuta prova costume!

Non è mai troppo presto per iniziare a fare qualcosa per tonificare il proprio corpo, e questo lo sanno bene le donne che si tengono in forma. L’organismo ha infatti una certa inerzia e per iniziare a osservare i mutamenti positivi a livello di silhouette derivanti dall’esercizio fisico occorrono spesso diverse settimane, o addirittura mesi!

Ecco perché sin da ora vi consigliamo di salire in sella alla vostra city bike da donna se desiderate porre le basi di un’ottima forma fisica nell’estate 2015. Donna con biciclettaPedalare è infatti un’attività che permette di bruciare tante calorie, e di ciò vi diamo qualche esempio.

Pedalando alla velocità di 22-24 km/h per 45 minuti, una donna che pesa 60 kg potrà bruciare sino a 450 calorie; aumentando il ritmo a 30-32 km/h, le calorie consumate da questo esercizio fisico intensivo saranno oltre 530!

Se invece desiderate dedicarvi a un’attività più blanda, ma prolungata nel tempo, sappiate che un’ora e mezza di biciclettata a soli 20 km/h vi consentirà di liberarvi di oltre 700 calorie di troppo.

Praticando con continuità questo tipo di attività fisica non solamente la vostra linea diventerà più soda e snella, ma godrete anche di tanti benefici a livello di apparato cardiocircolatorio, metabolismo e benessere mentale.