Cisco e IBM: un nuovo sistema integrato a disposizione dei partner

logoIBMVersaStack™ Solution abbina la Cisco UCS Integrated Infrastructure a Storwize di IBM
Milano, 5 dicembre 2014 – Cisco e IBM annunciano la disponibilità di un nuovo sistema integrato che abbina l’innovazione della Cisco UCS Integrated Infrastructure all’efficienza del sistema storage Storwize di IBM.

Disponibile presso partner qualificati di tutto il mondo, la VersaStack™ Solution è stata ideata per fornire elevati livelli di efficienza e versatilità per la gestione degli ambienti cloud, dei big data, dell’analitica e della mobilità. Nel corso del tempo, la piattaforma sarà ottimizzata per le applicazioni di business IBM, integrando nel contempo innovazioni Cisco quali Cisco® Application Centric Infrastructure (ACI) e Cisco Intercloud Fabric.

I CIO alla ricerca di soluzioni facili e veloci da adottare si rivolgono sempre di più a sistemi integrati in cui lo stack completo di tecnologie dei data center viene incluso in un sistema precedentemente testato e supportato, ideato per funzionare ed essere gestito nel suo insieme. Secondo IDC, la spesa mondiale complessiva per i sistemi integrati cresce a un ritmo del 32,8 per cento l’anno e raggiungerà circa i 14,37 miliardi di dollari nel 2017 (dai 5,4 miliardi di dollari del 2013).

La partnership tra Cisco e IBM dura da più di quindici anni e fornisce soluzioni combinate a più di 25.000 clienti in tutto il mondo. Oggi Cisco e IBM collaborano a numerose opportunità di mercato nelle aree chiave dei big data, della business analytics, del cloud, della “collaboration”, dei data center, dell’Internet delle cose e del software defined networking (SDN).

Punti salienti

  • La soluzione VersaStack abbina le performance e l’innovazione di Cisco UCS Integrated Infrastructure alla versatilità e all’efficienza del sistema di storage V7000 IBM Storwize per offrire all’informatica un modello più efficiente.
  • Cisco UCS® Integrated Infrastructure, che comprende Cisco Unified Computing System™ (Cisco UCS), “ACI-Ready” Cisco Nexus® e Cisco MDS switches, e UCS Director sono in grado di ridurre i tempi di installazione delle applicazioni e di migliorare la capacità di adattarsi al cambiamento delle aziende.
  • IBM Storwize V7000 è un insieme di tecnologie con funzioni integrate quali Data Virtualization, Real-Time Compression e Easy Tier, che migrano automaticamente i dati tra i tier in base a modelli di utilizzo in tempo reale, per offrire straordinari livelli di performance ed efficienza.
  • La soluzione VersaStack iniziale è ideale per la realizzazione di data center e di ambienti cloud privati oltre alla gestione dei big data e dell’analytics, soprattutto per organizzazioni di tipo enterprise. Cisco e IBM prevedono di introdurre architetture di riferimento aggiuntive nel corso del tempo.
  • La piattaforma VersaStack è basata sulle architetture di riferimento Cisco Validated Design (CVD), che consentono ai partner e alle aziende di installare applicazioni rapidamente e con la massima fiducia, contribuendo a ridurre il rischio.
  • La soluzione VersaStack sarà in vendita in tutto il mondo tramite partner qualificati esperti nelle tecnologie dei data center Cisco e nei sistemi di storage IBM Storwize.
  • IBM Global Technology Services offrirà servizi dalla strategia alla manutenzione. I servizi di supporto alle soluzioni saranno disponibili presso Cisco, IBM e partner qualificati.

 

Note:

1 IDC, Worldwide Integrated Systems 2014-2017 Forecast, marzo, 2014.

 

IBM Italia

Alessandra Apicella

Tel 02.5962.5460

ale_apicella@it.ibm.com

 

Ketchum

Patrizia Pia

Tel 02.62411978

patrizia.pia@ketchum.com

Annunci